Home Gelato Estate 2018: ...

Estate 2018: ecco 7 gusti di gelato da cercare e provare assolutamente

I gelati di questa estate non sono i soliti gusti: da quello al ketchup alla soluzione per il vostro amico a 4 zampe, ecco 7 ricette bizzarre da provare

estate 2018
Il gelato "vipera mamushi"

MILANO – Con l’arrivo della bella stagione, come ogni anno, inizia l’assalto alle gelaterie milanesi e di tutto il mondo. L’ estate 2018 non fa eccezione e vanta delle ricette con gusti bizzarri.

Un esempio sono le soluzioni create da Mars Italia, che ha lanciato in questi giorni due stecchi dedicati agli M&M’s – uno cioccolato e l’altro cioccolato con arachidi. L’Europa poi, già impazzisce per il cornetto Kinder Bueno.

Estate 2018: 7 gelati dai gusti più strani

Si possono scovare in giro, basta cercarli con una certa meticolosità. Con lo spirito di un vero collezionista del gusto. Queste proposte sono così strane che, l’unica cosa da fare è prendere un aereo e correre ad assaggiarli.

FRANKE
TME

Fish and Chips e Gelatino alla vipera mumashi

Dall’Australia arriva questa ricetta che conquista i palati più affezionati ai gusti statunitensi. Mentre, dal lontano Est, giunge un gusto che “avvelenerà” questa estate 2018: la vipera Mumashi.

Ma non ci accontentiamo di questi gusti

In Irlanda, la catena di gelaterie artigianali Gelati ha reso omaggio a Ed Sheeran – in tour nel paese – rendendo dolce una delle sue note passioni culinarie.

Tornando all’Oriente

In Giappone, ovviamente, poteva forse il Ramen non diventare anche un gelato? A realizzare la versione Ramen on Ice ci ha pensato Baby Star: gelato al caramello guarnito da noodles croccanti al pollo.

Per i fan di Harry Potter, sarà un’ estate 2018 interessante

Dopo la bevanda, ecco il gelato alla Burrobirra.

Una gelateria di Glasgow ha voluto rendere San Valentino davvero hot con il gelato al peperoncino più piccante del mondo: il Carolina Reaper.

Per il vostro cane

Un po’ di Poochini – by Shake Shack – alla vaniglia e burro d’arachidi con contorno di biscotti a osso ripieni di carne e formaggio.