domenica 22 Maggio 2022

SEZIONE

Supply Chain

Perotti, ProfilePrint in Italia: “L’obiettivo è identificare l’impronta digitale del caffè”

MILANO - Dopo anni di ricerca e sviluppo, validati da positivi progetti pilota, con alcune delle più grandi aziende nel campo del caffè e...

Cecafé, Matos: “In tutto il 2022 ottime esportazioni e un basso stoccaggio, la svolta nel 2023”

MILANO - Cecafé - il consiglio brasiliano degli esportatori di caffè è stato creato nel luglio 1999 e da allora rappresenta il settore con i suoi 122 membri e il 96% del...

Cellini Caffè e Senzani Brevetti ancora partner per il confezionamento di capsule in alluminio

FAENZA (Ravenna) - Prosegue la collaborazione tra Cellini Caffè, uno dei principali brand del settore Premium in Italia e all’estero, dove è distribuito in oltre...

I container sono carissimi e introvabili, così Olam torna ai sacchi da 1000 kg

MILANO – La supply chain del chicco verde dalle origini sino ai Paesi importatori e consumatori come l’Italia è in grave difficoltà negli ultimi...

Avontuur: il caffè viaggia in barca a vela, altro che container

MILANO - Mentre per rispondere alla crisi degli spostamenti della materia prima emerge il modo antico con sacchi da 1000 chili per evitare il...

Fnc vara in Colombia una politica per la parità di genere nel settore del caffè

MILANO – Una politica per la parità di genere nel settore del caffè: a lanciarla è la Federazione nazionale dei produttori della Colombia (Fnc),...

Cecafé: da gennaio il Brasile ha accumulato ritardi nelle esportazioni per 3,7 milioni di sacchi

MILANO – Piove sul bagnato in Brasile e non ci riferiamo alla situazione meteorologica, bensì alle difficoltà logistiche, ora aggravate dallo sciopero del camionisti...

“Espresso: istruzioni per l’uso”, il libro de La San Marco per chi cerca la tazza perfetta

MILANO - Che la perfezione sia un traguardo irraggiungibile non è più del tutto vero, specialmente se si parla di caffè espresso. Il 23...

olam food ingredients (ofi) lancia il nuovo marchio, che riflette i valori della sua filiera

MILANO – olam food ingredients (ofi) lancia un nuovo marchio e claim, per meglio trasmettere i valori di una corporate identity di cui la...

Romani & C., logistica e caffè: «La rolling stone continua a rotolare», parla Traverso

POZZOLO FORMIGARO (Alessandria) - Che la logistica sia al centro del commercio non è una scoperta dell’ultimo minuto- molte guerre, commerciali e non, sono...

Convegno a Napoli sull’Oro verde dalla pianta alla tazzina in programma al Castel dell’Ovo l’1 e 2 luglio

NAPOLI - Si terrà al Castel dell'Ovo l'1 e 2 luglio prossimi il convegno nazionale «L’oro verde dalla pianta alla tazzina». L'evento è organizzato...

Lavazza, parla Cerutti:«Profondo il senso di responsabilità socio economica verso i coltivatori»

TORINO - La sostenibilità è una scelta ormai dovuta da parte delle aziende. Nello specifico, quando guardiamo al mondo del food e ancor più...

Ultime Notizie