venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Cimbali Group ritorna al London Coffee Festival con i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, 11-14/04

Il gruppo multinazionale italiano sta puntando sempre più su un approccio di assistenza a tutto tondo, per fornire ai propri clienti il miglior supporto possibile con servizi aggiuntivi anche dopo l'acquisto della macchina

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Cimbali Group, con la sua nuova identità e il nuovo approccio di business, propone un’offerta di prodotti e servizi diversificata per segmenti. Dopo il successo del lancio del rebranding aziendale sul palcoscenico di HOST a Milano, Cimbali Group si presenta ora con una nuova identità di Gruppo anche a Londra, con i suoi brand al completo LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio.

Il London Coffee Festival torna dal’11 al 14 aprile 2024, un’ottima occasione per celebrare la vivace coffee scene londinese e internazionale. Un evento speciale in cui produttori, professionisti del caffè, consumatori e coffee lover, potranno apprezzare degustazioni, workshop, e tostatura di caffè dalla più disparate origini, oltre a dimostrazioni da parte dei baristi più bravi del mondo.

Triestespresso

Durante la manifestazione, infatti, i visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle ultime tendenze del mondo caffè, tra prodotti, trend e novità.

Cimbali Group protagonista al London Coffee Festival

Durante i giorni della manifestazione, Cimbali Group illustrerà la propria nuova vision che mette al centro le esigenze delle persone e traccia le linee guida per un approccio più integrato al business: il focus dell’offerta infatti, non è più solo la macchina per caffè espresso ma anche e soprattutto i servizi a valore aggiunto che un professionista o un coffee lover acquista nel momento in cui sceglie un prodotto di un brand Cimbali Group.

Il focus è sui segmenti di forte competenza del gruppo – bar e hotel, catene e convenience stores, uffici e home – che sono rappresentati dai brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio.

Inoltre, il gruppo multinazionale italiano sta puntando sempre più su un approccio di assistenza a tutto tondo, per fornire ai propri clienti il miglior supporto possibile con servizi aggiuntivi anche dopo l’acquisto della macchina.

Sullo stand LaCimbali, grande spazio dedicato alla M200 GT1, insieme al nuovo macinadosatore G50, sponsor dello SCA UK Barista Championship, una macchina per caffè espresso top di gamma, innovativa e sostenibile al tempo stesso. M200 è la perfetta sintesi di eleganza e artigianalità Made in Italy, in cui tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza.

M200 rispecchia perfettamente l’impegno del Gruppo per la produzione di macchine sostenibili in ogni aspetto. Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto.

LaCimbali M200 cimbali
LaCimbali M200 (immagine concessa)

Venerdì 12, Roosa Jalonen , UK barista Champion 2024 sarà presente sullo stand  LaCimbali  ed inoltre lo stand ospiterà anche diversi finalisti dell’UKBC 2024 che lavoreranno sulla M200, come indicato di seguito:

  • Giovedì 11:
    • 11:00 – 13:00 Jack Ellis (semi finalist UKBC24) & Lizzy Blackwell (finalist UKBC24)
    • 14:00 – 15:00 Zoe Williams (finalist UKBC24)
    • 16:00 – 17:00 Gene Ke (semi finalist UKBC24)
  • Venerdì 12:
    • 10:00 – 11:00 Haruka Nango (Vice Champion UKBC24)
    • 12:00 – 14:00 Roosa Jalonen (UK Barista Champion)
  • Sabato 13:
    • 11:00 – 13:00 Latte Art Guru from The Gentlemen Baristas Ernie Fernandez
    • 14:00 – 18:00 MUMAC ACADEMY Marina Carestia
  • Domenica 14:
    • 10:00 – 12:00 MUMA ACADEMY Marina Carestia

Uno dei punti di forza  è la nuova macchina a brand La Cimbali, M40, sintesi di ergonomia e sicurezza, che guarda al futuro con la sua tecnologia all’avanguardia e le sue funzioni automatiche. Abbinata a un design di alta qualità, la macchina colpisce anche per l’elevata efficienza energetica e per la tecnologia termica completamente nuova, che garantisce un caffè di alta qualità a lungo termine. La macchina sarà presentata insieme al macinadosatore Elective, in grado di comunicare e interconnettersi con la macchina, per garantire una macinatura del caffè sempre perfetta

la cimbali m40
LaCimbali M40 (immagine concessa)

Quest’anno, il Gruppo ospiterà una Latte Art Throwdown  presso lo stand LaCimbali, mettendo in risalto l’innovativa macchina M40 e mostrando l’eccezionale talento dei baristi. In programma l’11 e il 13, dalle 13:00 alle 14:00 (in entrambi i giorni), la competizione prevede due manche con 8 concorrenti ciascuna. I premi saranno sponsorizzati da:

  • Espresso Solutions – EDO Milk Pitcher (primo posto)
  • Blossom Coffee Roasters – 250g of Coffee Beans (secondo posto )
  • Heart and Graft Roasters – 250g of Coffee Beans (terzo posto)
  • Cimbali Tote bags per tutti coloro che competono

La S15 e la S-Lite

Oltre alle macchine tradizionali, sullo stand presenti le macchine super automatiche: per il segmento Not Only Coffee Business, Cimbali Group presenta LaCimbali S15 e LaCimbali S-Lite, una macchina superautomatica progettata per convenience stores, small offices, hotels e B&B. Questa macchina è stata progettata per utenti che potrebbero non avere la competenza di un barista professionista e cerca facilità d’uso, manutenzione agevole e un approccio “self service”.

LaCimbali S Lite (immagine concessa)

La S60

L’offerta di Cimbali Group per il segmento Chains propone soluzioni ideali per le grandi catene che cercano un’eccellenza costante nell’esperienza del caffè. Tra i prodotti di punta per questa categoria LaCimbali S60, il comfort e la precisione di una macchina superautomatica con tutti i vantaggi di una tradizionale, senza compromettere la qualità. S60 è pensata per quei contesti, come le grandi catene, che richiedono una macchina da caffè altamente performante, in grado di garantire fino a 260 espressi l’ora e fino a 600 al giorno, garantendo l’alta qualità firmata LaCimbali: valori senza precedenti per una superautomatica.

La S30

LaCimbali S30, l’ideale per i ristoranti quickservice (QSR) perché assicura alte prestazioni – 300 tazze al giorno – garantendo sempre la migliore qualità in tazza LaCimbali. È progettata per garantire un’offerta ampia e variegata per soddisfare ogni gusto: è infatti in grado di erogare ricette a base di latte montato caldo o freddo e grazie alla tecnologia HQ Milk che consente di ottenere una schiuma di latte dalla consistenza eccellente. Inoltre, può essere controllata da remoto grazie alla telemetria bidirezionale e all’app Cup4You.

La S20

Forte della sua esperienza e del suo know-how nel mondo Ho.re.ca, LaCimbali sta entrando nel segmento dell’OCS (Office Coffee Service), un settore in espansione che punta sull’offerta aree lounge e relax, ma anche meeting room all’interno di nuovi concetti di spazi di lavoro. Con un ampio portfolio di macchine superautomatiche, come la S20 una macchina flessibile e intelligente, dotata di telemetria bidirezionale avanzata e di una funzionalità di controllo da remoto intuitiva e semplice da usare. Proprio per questo, la S20 è l’alleato perfetto per qualsiasi attività self-service.

Per leggere il programma e i partner che si alterneranno nei 3 giorni della manifestazione sullo stand LaCimbali- basta cliccare qui.

Faema

Lo stand Faema presenterà i modelli Faema President, Faema E71E, Faema E71 Touch, oltre ai macinadosatori Groundbreaker.

Faema E71
Faema E71 (immagine concessa)

Presente anche Faemina nello spazio home bar della competition Coffee Masters, offrendo l’opportunità di provare la macchina al di fuori degli orari di gara.  Lo spazio sarà poi animato dall’alternarsi di varie dimostrazioni a cura di Caravan Roaster, Wolfox Roaster, Bean Coffee Roaster, Perky Blenders Roaster, Notes Roaster e Redemption Roaster.

La  Faema President GTI sponsorizzerà i Coffee Masters, in cui 16 baristi si sfideranno in sette diverse attività di preparazione del caffè utilizzando la Faema GTI President. Il vincitore si aggiudicherà il macinadosatore home / prosumer Faema Touch and Matc (per info cliccare qui)

Per leggere il programma e i partner che si alterneranno nei 3 giorni della manifestazione sullo stand Faema basta cliccare qui.

Slayer

Da diciassette anni Slayer produce macchine per caffè artigianali di fascia alta, handcrafted in Seattle, che hanno innalzato gli standard del settore. Lo spazio espositivo riservato a Slayer, punterà i riflettori sugli iconici prodotti di origine statunitense: Espresso Single Group, un vero must della caffetteria di alto livello per chi vuole restare al passo con le nuove tendenze del mondo del caffè, che coniuga perfettamente estetica e qualità. Il suo design sofisticato e le tecnologie innovative esclusive garantiscono alla macchina alte prestazioni, affidabilità e capacità di produrre costantemente un espresso di alta qualità.

cimbali
Slayer Espresso Single Group (immagine concessa)

Slayer Steam EP, la macchina per caffè espresso più evoluta del settore sul piano commerciale. Questa macchina volumetrica a pulsanti è ideata per soddisfare le richieste di un flusso di lavoro ad alti volumi grazie ai serbatoi indipendenti per l’erogazione a temperatura controllata.

Slayer Steam LP (immagine concessa)

Saranno inoltre presenti una Slayer Steam LP, macchina perfetta garantisce un controllo e una precisione incredibili grazie alla pre-infusione programmabile e alle funzioni di ripetibilità, e Slayer Espresso V3, la macchina dei sogni, una macchina che non ha rivali in termini di innovazione e capacità, che grazie alle sue tecnologie avanzate di livello superiore, permette di estrarre un espresso eccellente in termini di sapori e sensazioni.

Di seguito il programma e i partner che si alterneranno nei 3 giorni della manifestazione sullo stand Slayer: https://slayerespresso.com/event/london-coffee-festival-2024/

Spazio anche per il brand Casadio, che viene rappresentato dalla macchina Nettuno. Ideale per piccoli hotel e bed&breakfast, la macchina è caratterizzata da un design lineare, compatto e facile da usare anche per i non professionisti grazie al sistema di montatura del latte Easy Steam.

Casadio Nettuno cimbali
Casadio Nettuno (immagine concessa)

Con il servizio IoT di Art.In.Coffee, tutti i parametri di funzionamento vengono monitorati da remoto.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio