venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Matteo Pavoni porta lo specialty a Pavia il 27 aprile, al consumatore finale: come iscriversi all’evento gratuito

Pavoni: "Sarà un evento interessante sia per chi non ha mai provato un caffè speciale sia per chi già si orienta in questo mondo, con l’intenzione di creare altri appuntamenti qui a Pavia in futuro!"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PAVIA – Un sabato diverso dal solito per appassionati di caffè e cercatori di nuove esperienze sensoriali: appuntamento il 27 aprile alle 16.30 a Pavia, al Voltino Caffè di via Defendente Sacchi 21, con 5 profili differenti preparati dalle mani esperte di Matteo Pavoni, micro roasters di Peacocks coffee e campione italiano barista 2022.

Tutti gli ingredienti per passare del tempo a coccolare il palato con gusti e aromi particolari, ci sono. Un’occasione per mettere in contatto i consumatori finali con un prodotto di cui spesso ancora non si conosce neppure l’esistenza. Gli specialty, fuori dalla nicchia.

Triestespresso

Insomma, un evento gratuito che vuole riunire attorno a una tazzina di caffè: semplice, no?

Se poi si aggiunge il food pairing, la bevanda diventa complementare per un’esperienza dolce e salata: per stimolare il palato, 5 macro aree di sapori che si collegano a ciascun caffè per trovare il giusto abbinamento all’assaggio.

Un esempio per ingolosire? Ci sarà un cioccolato speziato…

Gli altri dettagli per ora restano un segreto tenuto stretto dagli organizzatori così da lasciare alta la curiosità dei partecipanti.

Voltino: si va oltre il solito espresso

Dentro Il Voltino (foto concessa)

Così Francesco Altruda, titolare del locale – con Modbar luccicante sul bancone in buona compagnia di macinini Mahlkoenig – racconta: “Inclusione, condivisione, curiosità: questa è la chiave di lettura nei confronti degli specialty coffee da parte del Voltino caffetteria sperimentale.

Francesco Altruda con i suoi caffè (foto concessa)
Francesco Altruda con i suoi caffè (foto concessa)

Da qui è partita l’idea assieme ad amici e partner lavorativi di creare eventi che trattino di caffè di qualità, aperti a tutti. Così da poter diffondere con sapienza e coscienza quanto più possibile la cultura del buon caffè, perché in fondo il buono e il fatto bene, piace a tutti.”

Matteo Pavoni: “Per Peacocks coffee eventi di divulgazione e assaggio dei caffè speciality come questi, sono fondamentali. Confrontarsi con il consumatore è un momento di vera crescita sia per noi che per chi partecipa attivamente a questi eventi e per questo ci tengo a ringraziare Francesco del Voltino per questa opportunità.

Matteo Pavoni in azione (foto concessa)

Sarà un evento interessante sia per chi non ha mai provato un caffè speciale sia per chi già si orienta in questo mondo, con l’intenzione di creare altri appuntamenti qui a Pavia in futuro!”.

Per partecipare bisogna prenotare, scrivendo a Francesco Altruda al numero: 3381202975

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio