Home Aziende Julius Meinl ...

Julius Meinl risveglia l’estate con Cold Brew, il caffè freddo al naturale

julius meinl
Il Cold Brew Julius Meinl rinfresca l'estate

MILANO – Dalla tazzina alla mug… fino al bicchiere da cocktail… anche il caffè si trasforma in vacanza. Julius Meinl propone per l’estate le nuovissime ricette del suo Cold Brew Coffee.

Julius Meinl intercetta il trend forte sia in Asia che Nord America

Un nuovo modo di estrarre il caffè che sta diventando una tendenza popolare anche in Europa. Il Cold Brew Julius Meinl esprime tutta l’artigianalità di una torrefazione con
più di 150 anni di esperienza. Una miscela speciale 100% Arabica. Con chicchi selezionati dalle migliori coltivazioni del mondo fra Sud America ed India.

Il Cold Brew Julius Meinl ricette arancia

Che  regala al caffè un’elegante dolcezza, sia bevuto puro che miscelato in eccezionali cocktail. Cold Brew si rivela un prodotto ricercato e prezioso proprio grazie alla sua lavorazione artigianale. Che rende protagonista anche il barista, mantenendo una semplicità di preparazione ed estrazione uniche.

Il caffè va semplicemente inserito nel filtro del brewer. Dove bisogna aggiungere l’acqua per l’infusione che dura circa 12 ore.

Il brewer in acciaio inossidabile spazzolato ha una capacità di 3 litri

Diventa un elemento di design che si integra perfettamente nel locale di ogni cliente, e permette di mantenere costantemente freddo il caffè per servirlo alla temperatura ideale. Un pacchetto da 210g di caffè è la quantità ideale da utilizzare nel brewer.

Il concept Cold Brew Julius Meinl viene presentato con bicchieri dal design sofisticato e trendy

Cold Brew pure on the rocks

In vetro da 300ml, per rendere l’esperienza del prodotto ancora più distintiva. Con l’estate in arrivo, oltre al classico caffè Cold Brew in purezza, i bartender Julius Meinl lo presentano in nuove rivisitazioni di cocktail classici, dal Gin Tonic Meinl all’aperitivo analcolico.

Il miglior modo per assaporare un drink speciale durante le calde giornate estive, senza rinunciare al piacere del caffè.

Dove assaggiarlo?

Julius Meinl invita tutti i coffee lovers a scoprire la magia di Cold Brew in una serie di appuntamenti, tutte le informazioni saranno condivise sui social.

Il particolare glass di design

Ricette:

Gin Tonic Meinl: Gin 4 cl, ColdBrew Julius Meinl 6 cl, Tonica;

Preparazione & servizio: versare il gin, aggiungere il Coldbrew; ghiaccio q.b. guarnire
con una scorza di limone.

Chinotto Cold Brew.
½ Caffè ColdBrew ½ Chinotto. Preparazione & servizio: mettere il ghiaccio nel bicchiere, versare il chinotto e poi aggiungere il Coldbrew; poi guarnire con una fetta di arancia e cannucce.