Home Analisi di mercato Electrolux pu...

Electrolux punta sulle macchine espresso professionali e acquisisce la francese Unic

Electrolux sede globale Stoccolma Electrolux Unic Un particolare della sede centrale di Electrolux a Stoccolma
Un particolare della sede centrale di Electrolux a Stoccolma

MILANO – Si sposta una nuova pedina nel Risiko del mercato globale delle macchine da caffè professionali tradizionali. A compiere la mossa è Electrolux, secondo produttore al mondo di elettrodomestici professionali e per la casa. La multinazionale svedese ha annunciato infatti nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile, l’acquisizione della francese Unic S.a.s., tra i leader d’oltralpe nel comparto delle macchine espresso, super automatiche e professionali, azienda che vanta con orgoglio lontane radici italiane.

I termini del deal non sono stati resi noti.

L’acquisizione è coerente con la strategia di crescita di Electrolux Professional volta allo sviluppo di una gamma di prodotti e soluzioni complete nei segmenti della ristorazione, della distribuzione bevande e della lavanderia professionale.

FRANKE
BAZZARA

Assieme alle acquisizioni di Grindmaster-Cecilware in Nord America nel 2017 e Spm Drink Systems in Italia nel 2018, Unic estende dunque la gamma prodotti offerti dal segmento professionale di Electrolux per le bevande calde, fredde e ghiacciate.

Electrolux Professional pronta allo spin-off

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.