mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Costadoro: il 3 maggio, le selezioni per l’Espresso italiano Champion

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Anche quest’anno Costadoro S.p.A. – storica casa torinese produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi che rinnova ogni giorno il suo impegno nell’offrire spazi di formazione e approfondimento sul mondo del caffè e a diffondere un vero e proprio culto del gusto – organizzerà per i suoi clienti la selezione per l’ Espresso Italiano Champion 2019.

La competizione patrocinata dall’Inei per premiare il miglior Barista d’Italia. La gara preliminare si svolgerà presso il Flagship Store di Costadoro, il Coffee Lab Diamante in Via Teofilo Rossi di Montelera 2 a Torino, in data venerdì 3 maggio 2019; dalle ore 14:00 nello spazio antistante al bar. Sarà La gara sarà quindi accessibile a chiunque desideri assistere come spettatore.

Espresso Italiano Champion è il campionato baristi dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei)

Le regole di gara sono chiare: tarare la propria attrezzatura e preparare in soli 11 minuti quattro espresso e quattro cappuccini perfetti; il tutto sotto gli occhi dei giudici tecnici e valutati poi da una giuria sensoriale che opera in modo “blind”. Secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

La finale che decreterà il Campione italiano 2019 si terrà presso il Mumac – Museo della Macchina per Caffè di Milano dal 12 al 13 giugno 2019.

Per ulteriori info, basta consultare il seguente link.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac