mercoledì 10 Aprile 2024
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A Sigep 2024, Monardo lancia il suo Tour alle Origini delle 3C: caffè, cacao e canna da zucchero in Brasile

Monardo: "Il nostro tour si rivolge innanzitutto alle persone curiose che non si fermano alla superficie delle cose ma vanno alla ricerca delle origini. Oltre l’esperienza con il caffè, é da 13 anni che organizzo viaggi a tema eno-gastronomico e culturale, portando centinaia di brasiliani in Italia: sulla stessa impronta saranno organizzati i tour in Brasile delle 3C"

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MILANO – Antonello Monardo – che abbiamo conosciuto meglio qui – si conferma ancora una volta il ponte di congiunzione tra il Brasile e l’Italia del caffè: l’iniziativa che verrà presentata in occasione di Sigep 2024 a Rimini, fa già viaggiare alla fonte delle materie prime.

Il lancio del progetto “Tour alle Origini delle 3C … caffè, cacao e canna da zucchero” avverrà in fiera, dal 20 al 24 gennaio, presso lo stand della Organizzazione Internazionale Italo – Latino-Americana – IILA -.

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Tour alle Origini delle 3C: alcuni dettagli in anteprima

Previsti diversi tour a tema con partenza fissata ad agosto 2024, con l’obiettivo di scoprire le radici della bevanda caffè, aggiungendo altre due eccellenze gastronomiche brasiliane: cacao e canna da zucchero.

Il risultato finale: l’esplorazione dell’universo dietro le tre materie prime brasiliana, per conoscerne la storia, la cultura e la qualità.

Attraversando gli stati brasiliani di Minas Gerais, San Paolo, Rio de Janeiro, Bahia, e tanti altri.

Così ha aggiunto lo stesso Monardo:

“Il nostro tour si rivolge innanzitutto alle persone curiose che non si fermano alla superficie delle cose ma vanno alla ricerca delle origini.

Oltre l’esperienza con il caffè, é da 13 anni che organizzo viaggi a tema eno-gastronomico e culturale, portando centinaia di brasiliani in Italia: sulla stessa impronta saranno organizzati i tour in Brasile delle 3C, per far vivere le esperienze e godersi una bellezza esclusiva, senza nessun tecnicismo da “Expert”.

Per questo i nostri viaggi saranno rivolti a tutti, non necessariamente gli addetti ai lavori.

L’idea iniziale era per un pubblico di italiani e di europei in generale e ho già ricevuto decine di messaggi di brasiliani interessati a partecipare a questo stesso tour. Così come gli italiani che amano e hanno rivoluzionato questi prodotti ma che al 90% non hanno mai visto una pianta di caffè e tanto meno di cacao.”

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