mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Pulycaff accanto ai giovani baristi al 13° Campionato del Cappuccino

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Martedì 21 maggio va in scena a Torino, presso il teatro Le Musichall, la tredicesima edizione del Campionato del Cappuccino organizzato da Engim Piemonte, di cui pulyCAFF è ancora una volta sponsor. Titolo di questa edizione è “L’arte del buongiorno in una tazza”. E come ogni anno sono attesi un centinaio di ragazzi, provenienti da istituti alberghieri e centri di formazione professionale del Nord Italia.

I concorrenti si sfideranno davanti ad una giuria di esperti di cui farà parte anche il brand ambassador e trainer di pulyCAFF Andrea Antonelli.

Assieme a Mariano Semino (socio e trainer 9Bar); Flavio Scanu (primo barman Hotel Principi di Piemonte); Beppe Loi (primo barman Grand Hotel Sitea); Cristiano Ruggiero (Caffè Mulassano); Antonio Manarello (capocuoco di Gerla 1927).

I cappuccini verranno valutati tenendo conto di diversi fattori: l’attitudine, il tempo, la temperatura, la consistenza, il disegno, la qualità del servizio.

Al “primo ingrediente” che fa buono ogni espresso e ogni montatura a crema del latte, la pulizia delle macchine, ci pensa pulyCAFF con i suoi prodotti mirati, efficaci e sicuri.

“Il mondo del lavoro ha bisogno di giovani con buone basi teoriche e pratiche grazie a una formazione al passo con un mercato in continua evoluzione” afferma Gianfranco Carubelli, ceo responsabile qualità e sicurezza di Asachimici.

“Da sempre sosteniamo il mondo della scuola e per questo siamo sponsor di questa iniziativa che pensiamo possa fare tanto per la caffetteria italiana”.

I concorrenti saranno divisi nelle categorie junior e senior; per tutti la sacca “amica del pulito” con i prodotti pulyCAFF.

E per i primi tre classificati di ogni gruppo una borsa di studio, oltre importanti opportunità di stage.

pulyCAFF Powder, detergente specifico per le macchine da caffè

La linea amica del pulito

La gamma dei prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile. Prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus®, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico). E prosegue con pulyMILK®, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

pulyMILK

Gli ultimi arrivati nella famiglia pulyCAFF sono: il sistema Puly Capucino System™ che comprende Puly Capucino Giallo Detergente™, che rimuove i residui all’interno del circuito del latte fresco del cappuccinatore automatico, e Puly Capucino Azzurro Risciacquo Igienizzante™ che assicura l’igiene completa e perfetta di questo componente.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND®, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper®, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic®, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, pulyCAFF Green Power®, la variante a pulyCAFF senza fosfati e pulyMILK Green Power®.

Seguite le iniziative pulyCAFF su Youtube e alla pagina Facebook.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac