mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Marr, specialista della vendita e distribuzione per i pubblici esercizi, porta nel 2023 i ricavi a 2.085 milioni

Prosegue inoltre l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile, con il recente lancio di iniziative in materia di “Salute e nutrizione” volte a promuovere stili di vita sani e caratterizzati da una corretta alimentazione

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Si è tenuta il primo marzo a Rimini la Convention commerciale del Gruppo Marr (Milano: MARR.MI), leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari e non-food. All’evento, il cui tema è “We are Marr”, prenderanno parte oltre 1.000 persone – managers commerciali e Forza Vendita – provenienti dalle oltre 40 unità distributive del Gruppo presenti su tutto il territorio italiano.

La Convention sarà l’occasione per condividere con l’organizzazione commerciale le linee di sviluppo per il rafforzamento della leadership di mercato.

Triestespresso

Il Gruppo Marr chiude il primo esercizio dei suoi 52 anni di storia superando i 2 miliardi di euro di giro d’affari, con un preconsuntivo di ricavi totali consolidati che nell’esercizio 2023 si attesta a 2.085 milioni di euro (1.930 milioni nel 2022).

Prosegue inoltre l’impegno del Gruppo per uno sviluppo sostenibile, con il recente lancio di iniziative in materia di “Salute e nutrizione” volte a promuovere stili di vita sani e caratterizzati da una corretta alimentazione.

In tal senso sono stati progettati percorsi di formazione rivolti ai propri dipendenti e collaboratori, ad alcune categorie di persone particolarmente sensibili (bambini e adolescenti) nonché ai propri clienti, anche attraverso la selezione di una gamma di prodotti con specifici requisiti. In ambito ESG è dei giorni scorsi la conferma del rating AA di MSCI.

Si ricorda che il Bilancio Consolidato 2023 del Gruppo sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio di amministrazione di Marr S.p.A. il prossimo 13 marzo.

La scheda sintetica di Marr

Marr (Gruppo Cremonini), quotata al Segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini S.p.A..

Attraverso un’organizzazione composta di oltre 900 addetti commerciali, il Gruppo Marr serve circa 55.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include oltre 25.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta e con una significativa offerta di prodotti verdi, sostenibili e del Made in Italy (https://catalogo.marr.it/catalogo).

La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 40 unità distributive, alcune delle quali con cash&carry, e si avvale di oltre 850 automezzi.

Marr ha realizzato nel 2022 ricavi totali consolidati per 1.930,5 milioni di euro (1.456,3 milioni nel 2021) con un EBITDA consolidato di 82,1 milioni di euro (90,5 milioni nel 2021) ed un utile netto consolidato di 26,6 milioni di euro (35,1 milioni nel 2021).

Per maggiori informazioni su Marr basta cliccare qui

Il Bilancio di sostenibilità di Marr è disponibile qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac