mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Eddy Righi, Caffè Pascucci: “Perché soltanto 15 concorrenti in finale?

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ecco il commento del professionista Eddy Righi di Caffè Pascucci, rispetto al campionato che si è svolto: “Grande il campionato, ma perché soltanto 15 concorrenti in finale contro i 24 precedenti? Finita la competizione è già tempo di rimettersi in gioco”

Eddy Righi, a campionato finiti il commento

“Desidero, con queste due righe, ringraziare tutto il movimento baristi, sponsor ed associazioni, che si è mosso per l’organizzazione di questa manifestazione. Ma anche indicare un aspetto dolente, sul quale dobbiamo riflettere: la partecipazione di soli 15 concorrenti, contro i 24 degli anni passati.

Dove abbiamo sbagliato? Come possiamo e con quali strutture riusciremo ad avvicinare nuovi baristi e torrefattori alle competizioni? In attesa di un programma di allenamento per supportare Elisa a Vienna, vorrei comunicarvi, e mi piacerebbe che questo fosse anche il vostro spirito, già la mia sicura partecipazione al campionato baristi 2012/13, per il quale sono già al lavoro, la preparazione per il Brewers Cup di Vienna a rappresentare l’Italia, e la partecipazione (senza troppe aspettative) al Campionato Cup Tasters.

Insomma…finita la competizione, è già tempo di rimettersi in gioco

Questo per noi, per il movimento baristi, per il movimento dei torrefattori d’avanguardia che ci seguiranno, e di tutti quei locali che cambieranno il volto del consumo nel nostro Paese, che, ora più che mai, necessita di una svolta. Ci vediamo in pedana, sulle piantagioni, per torrefazioni, per corsi….insieme!!

Eddy Righi Caffè Pascucci Torrefazione eddy@pascucci.it

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac