mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Volumi record per il porto di Santos

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Volumi record per il porto di Santos. Nei primi 3 mesi dell’anno, il principale scalo brasiliano del caffè ha esportato merci per un volume di 18.170.554 tonn, con un incremento del 3,8% sul primo trimestre 2014.

Gli imbarchi di caffè hanno raggiunto le 402.565 tonn (6,71 milioni di sacchi) registrando un incremento del 31,3% rispetto al pari periodo dell’anno passato.

Triestespresso

Il buon ritmo delle esportazioni di caffè è in controtendenza rispetto all’andamento generale dell’export del settore agricolo, in declino nei primi mesi dell’anno, stando ai dati del Segretariato al commercio estero del Minagricoltura di Brasilia.

Secondo la stessa fonte, il calo va imputato ai risultati deludenti ottenuti da 14 delle 40 principali compagnie esportatrici ai vertici dell’agribusiness brasiliano, le cui vendite all’estero segnano una flessione a valore del 20,3%.

Fa eccezione, ancora un volta il caffè. Il colosso cooperativo Cooxupé, ad esempio, ha visto lievitare le proprie vendite del 157% nel primo bimestre 2015.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac