mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Si comporta male con il barista: il giorno si scusa. Il pentimento è virale

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Pentirsi per il proprio comportamento aggressivo nei confronti di qualcuno che non si conosce e saper perdonare da parte di chi è stato ingiustamente aggredito verbalmente sono due atteggiamenti che sempre più spesso suscitano stupore.

È proprio lo stupore nel ricevere delle scuse che ha spinto il dipendente di uno Starbucks a pubblicare su Reddit il biglietto di scuse ricevuto da una cliente che si era comportata da persona rude.

Triestespresso

Quest’ultima si era infastidita e infuriata perché il barista del drive-through era momentaneamente sprovvisto dei cartoni porta-bevande e, per questa ragione, non poteva ritirare il bicchiere vuoto della cliente. A questo punto la donna deve essersela presa più del dovuto per il piccolo inconveniente, assumendo un comportamento brusco e sgarbato nei confronti del giovane.

Il giorno successivo, il barista ha ricevuto dalla donna un biglietto di scuse. “Ieri al drive-trhu abbiamo avuto un incontro tutt’altro che piacevole – si legge nel biglietto – E non per colpa tua, non c’erano cartoni porta-bevande e mi hai detto di non poter ritirare il mio bicchiere vuoto.

Non ho assolutamente avuto comprensione e i miei modi sono stati bruschi. Ho bisogno di scusarmi. Il pensiero di lasciare una scia di scortesia del genere non è il sentiero che voglio percorrere.

Non per te, ma per me.

Tu sei un ragazzo, lavori duramente per costruire qualcosa e dovresti essere lodato. Mantieni la tua allegria e la speranza, non importa quali persone incontrerai lungo il tuo cammino o drive trhu.

Hai insegnato a questa signora qualcosa sulla gentilezza, sulla compassione e sull’umiltà. Ti ringrazio. Che Dio ti benedica oggi e sempre”.

Un caso in qualche modo simile a quello accaduto poco tempo fa in Spagna e che riguardava un uomo che, per una svista, aveva dimenticato di pagare il conto in un ristorante.

Ricevere una lettera di scuse e i soldi aveva sorpreso la proprietaria del locale, che aveva condiviso la storia sui social. Gesti che, nonostante l’errore iniziale, vanno sicuramente apprezzati.

Eleonora Giovinazzo

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac