mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Guido Gobino presenta la nuova collezione di San Valentino

Novità di quest’anno le sei ricette inedite di cuoricini, dove il cioccolato e la bontà della frutta si incontrano in un perfetto equilibrio di sapori per regalare ad ogni assaggio un gusto unico e indimenticabile

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Guido Gobino dedica alla festa più romantica dell’anno la collezione “Heartbeats of chocolate lovers”, regalo perfetto da donare a tutti coloro che ci fanno battere il cuore. Una grafica dai toni delicati e romantici avvolge i raffinati cofanetti che custodiscono le nuove ricette e gli intramontabili classici, per offrire abbinamenti sorprendenti e un momento di pura dolcezza.

La collezione “Heartbeats of chocolate lovers” di Guido Gobino

Novità di quest’anno le sei ricette inedite di cuoricini, dove il cioccolato e la bontà della frutta si incontrano in un perfetto equilibrio di sapori per regalare ad ogni assaggio un gusto unico e indimenticabile: Indonesia 80%: un cacao straordinariamente dolce, con note di frutta secca e candita, prodotto nella parte indonesiana dell’isola del Borneo, tra foreste di mangrovie e la barriera corallina; Latte 35%: il cioccolato Guido Gobino al latte finissimo al 35% di cacao aromatici prodotto con latte della filiera alpina piemontese e zucchero italiano; Pera e vaniglia: tutta la dolcezza della pera incontra il profumo della vaniglia; Frutti di bosco: una ricetta a base di mirtilli, more e lamponi del Nord Europa, ricche di note acide, fresche e fruttate; Fragola: una ricetta con tutto l’intenso sapore delle fragole; Agrumi e sale: cioccolato bianco aromatizzato con scorza di arance e limoni di Sicilia, guarnito da un tocco di sale.

Triestespresso

I cuori finemente decorati a mano con pennellate colorate sono disponibili in due varianti: cioccolato fondente 63%, prodotto con un blend di cacao del Sud America, e latte finissimo dove la dolcezza del latte piemontese si sposa con il carattere aromatico del cacao sudamericano.

Al loro interno, i cuori nascondono anche una piccola sorpresa di preziosi dragées ricoperti a base di chicchi di caffè indiano, Nocciola Tonda Gentile Trilobata e uvetta candita.

A completare la collezione, l’elegante scatola di pralineria che racchiude le sei nuove ricette di cuoricini, le cialdine ripiene e con granella insieme ai grandi classici come Tourinot, cremini e dragées, perfetta per soddisfare tutti i gusti.

Tutti i prodotti sono disponibili nella sezione e-commerce del sito e nelle Botteghe di Torino e Milano.

La scheda sintetica della Cioccolateria artigiana Guido Gobino

La Cioccolateria artigiana Guido Gobino si caratterizza dalla costante aspirazione e tendenza alla realizzazione di un cioccolato di eccellenza, prodotto nel rispetto della tradizione torinese con uno sguardo rivolto al futuro. La pregiata qualità del suo cioccolato nasce dal connubio di creatività, gusto e passione.

La sua è una storia lunga sessant’anni e contraddistinta da un’attenta selezione delle materie prime, da una lavorazione all’avanguardia, da una sperimentazione ininterrotta con il fine di raggiungere una qualità assoluta.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è distribuito in 52 Paesi, dal Giappone agli Emirati Arabi Uniti, dagli USA alla Francia, dalla Cina all’Australia.

Dal 2021 Guido Gobino è affiancato dal figlio Pietro che ha portato un nuovo spirito innovativo e, oltre a rimarcare la sensibilità verso le tematiche ambientali, ha contribuito alla pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, quale strumento per testimoniare l’impegno dell’azienda nella divulgazione di una strategia d’impresa responsabile.

Nell’autunno del 2020, in occasione del 25° anniversario del Tourinot, viene presentato “5 grammi di felicità”, il libro scritto da Giuseppe Culicchia ed edito da Slow Food Editore che racconta la storia del celebre Tourinot, il Giandujotto di Torino.

Nel gennaio 2019 l’azienda sigla un accordo di licenza pluriennale con Armani/Dolci per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo della linea Armani/Dolci by Guido Gobino.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac