mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Coffee Competition fa ritorno ad Anzio con la XIII edizione per il 9/5 2024

Il bando di gara verrà reso noto nei prossimi giorni. Il format, tuttavia, sarà quello della scorsa edizione inclusa la categoria TikTok

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ANZIO – La gara Coffee Competition fa il suo ritorno con la XIII edizione ad Anzio fissata per il prossimo 9 maggio. La sede sarà l’istituto alberghiero Marco Gavio Apicio. Ricordiamo che, nonostante la delicata situazione del post covid, l’anno scorso la competizione ha visto la presenza di 17 istituti provenienti da 10 diverse regioni del Bel Paese. Nell’edizione del 2024 verrà aggiunta l’inclusione di una nuova regione.

La XIII edizione della Coffee Competition di Anzio

Il bando di gara verrà reso noto nei prossimi giorni. Il format, tuttavia, sarà quello della scorsa edizione inclusa la categoria TikTok che ha regalato all’Istituto alberghiero Marco Gavio Apicio più di una soddisfazione.

L’iniziativa è stata approvata in seguito alla riunione con il dirigente scolastico dell’Istituto di Anzio, la dottoressa Renata Coppola, il professor Antonio Stigliano e Maria Letizia Mingiacchi, titolare dell’azienda Cubacafè.

Nell’edizione dello scorso anno, sono stati dichiarati vincitori della dodicesima edizione: Martina Ferrazzi (4° Sala A, per la Sezione Latte art) e Manuel Orsini (5°P per la Sezione pasticceria).

Le prove erano le quattro ormai consolidate dalle edizioni precedenti:

  • Sezione espresso (preparazione dell’espresso e breve nota sul tema del caffè in una lingua straniera a scelta dello studente);
  • Sezione Latte art (preparazione di 2 cappuccini con decorazioni creative e pratiche di free pouring, topping, etching)
  • Sezione bar (preparazione di cocktail e bevande a base di caffè e derivati);
  • Sezione pasticceria (preparazione di dessert al piatto a base di caffè e derivati).
CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac