mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Al Flagship Store Lavazza a Milano il caffè per il Christmas breakfast è il Siete Crateres di 1895 Coffee designers by Lavazza

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La tradizione del caffè speciale per il Natale è antica. Ci ha pensato anche 1895 Coffee designers by Lavazza che ha riunito alcuni ospiti al flagship store Lavazza di Piazza San Fedele 2 a Milano. È stata l’occasione per assaggiare un caffè più che speciale, rarissimo (è di un micro lotto di soli 150 chili conquistato a colpi di rilanci in un asta mondiale) proveniente da una piantagione di Panama. Si tratta del Siete Crateres.

Lo spettacolare interno del Flagship store Lavazza di Milano
Lo spettacolare interno del Flagship store Lavazza di Milano

Per essere precisi il Siete Crateres è un monorigine in edizione limitata lanciata in occasione dell’International Coffee Day, dello scorso primo ottobre, proveniente dalla Regione di Chirquì a Panama. Lo coltiva e prepara la Finca della famiglia Hartmann, tra i più rinomati produttori panamensi di caffè specialty. Tutti con punteggi altissimi e portati a casa Lavazza da Cristiano Portis,  Arabica Q grader, l’addetto alla selezione delle origini e parte del team di assaggiatori. Portis è il responsabile dello sviluppo di 1895 Coffee designers by Lavazza.

cappuccino signature siete crateres
Il nuovo monorigine Siete Crateres, in edizione limitata, per la preparazione del cappuccino signature (immagine concessa)

Il Siete Crateres, il super caffè per il Natale 2023, è un’Arabica naturale, dall’aroma di miele e cioccolato al latte con note di prugna e fichi, come ha ben descritto Stefania Zecchi. È è disponibile in esclusiva presso il flagship in diverse le tecniche di estrazione con cui sarà possibile degustare gli specialty coffee: espresso (in vendita al tavolo a 4,5 euro), moka (5 euro) o chemex (5,50 euro).

Il monorigine Siete Crateres è perfetto per l’estrazione Chemex che viene preparata al flagship store Lavazza di Milano (immagine concessa)

Esperienze molto diverse che, alla prova, si dimostrano tutte entusiasmanti perchè il corpo e l’aroma del Siete Crateres proiettano l’assaggio in una dimensione sconosciuta. A contatto con il buono, il caffè buono.

marco pedron
Il pastry chef Marco Pedron con la brioche del Christmas breakfast (immagine concessa)

Per l’occasione il Maestro pasticcere Marco Pedron, che firma tutte le proposte dolci offerte nel Flagship store Lavazza ha abbinato al caffè alcune delle sue creazioni. In particolare, una originale brioche a colonna accompagnata con diverse creme e marmellate. Poi, in pretto clima natalizio, il panettone al tiramisù con spuma al mascarpone.

Come dire: il buon Natale può passare anche dalla caffetteria. Perché è sempre tempo di un buon caffè. Meglio se ottimo come il Siete Crateres di 1895 Coffee Designers by Lavazza. Un’esperienza da provare. Solo al flagship store Lavazza di Piazza San Fedele 2, dietro Piazza della Scala e Palazzo Marino sede del Municipio, a Milano.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac