Home Catene di caffetterie E arriva il g...

E arriva il gelato 3d e vegano: è l’ultima novità veggy del colosso delle caffetterie

L'ultimo articolo offerto da Starbucks, in ordine cronologico è rivolta ai consumatori vegan: si tratta dei gelati 100% vegetali realizzati con stampe 3D

gelato 3d

MILANO – Starbucks continua a sorprendere i clienti affezionati alla catena, con una nuova proposta “veggy” con novità molto interessanti: l’ultima in ordine di tempo è il gelato 3D vegano. Da poco disponibile in alcuni punti vendita selezionati di Los Angeles, in California. Chissà che non arrivi anche in Italia, in occasione delle numerose aperture che interesseranno presto lo Stivale.

Gelato 3d e vegano: adesso nel menù di Starbucks

Si tratta del prodotto di punta dell’azienda statunitense Dream Pops. La start up che specializzata nella realizzazione di particolarissimi gelati a base vegetale. – studiati da uno chef stellato per mettere insieme al meglio materie prime di qualità, come frutta fresca e “superfood”. – e “stampati” con una tecnologia 3D davvero innovativa.

L’annuncio della Start up

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione esclusiva con Starbucks”. Così ha annunciato l’azienda sul proprio profilo Instagram.

Mumac
Triestespresso quadrato

“Per tutta l’estate, fino al 5 ottobre, i clienti potranno trovare Dream Pops in cinque punti vendita a Los Angeles”. A quanto pare, le creazioni di Dream Pops avrebbero già attirato l’attenzione di Google, Buzzfeed e Vogue.

Che l’hanno elogiata per il suo design del tutto fuori dal comune e per la sua innovazione in fatto di ingredienti: quelli dell’azienda sono, a conti fatti, dei ghiaccioli che però hanno il gusto e la cremosità di gelati “tradizionali”;

in più, sono senza glutine e senza soia. “Il nostro obiettivo è quello di diventare il Willy Wonka dei dolci vegani. Partendo dal nostro primo prodotto, il Dream Pop, per arrivare a tutti gli altri dessert”.

Per il colosso americano della caffetteria questo non è il primo passo verso il mercato cruelty-free

La novità arriva dopo il cupcake 100% vegetale, il wrap vegan, le alternative vegetali al latte vaccino; il primo piatto a base vegetale nel menu e soprattutto dopo l’annuncio del debutto di un intero menu vegano.

“Sappiamo che i nostri clienti chiedono ripetutamente una maggiore offerta vegetale. – hanno infatti dichiarato i dirigenti dell’azienda.

– e per questo motivo abbiamo una linea che vorremmo lanciare entro la fine dell’anno“. Come Starbucks, comunque, anche altri colossi della ristorazione e non, si sono spinti sempre più verso il vegan.

Pensiamo, per esempio, a McDonald’s che ha lanciato McVegan, il suo primo panino vegano; oppure all’Hard Rock Cafè, che ha optato (anche in Italia) per un menu vegetariano per un mese.

Oppure a Ikea, che dopo le polpette vegane ha portato al debutto di dessert 100% vegetali nei propri punti ristoro, e dalla prossima estate offrirà ai propri clienti anche il gelato vegano.