venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

“Un caffè in salotto: storie di donne in aziende di eccellenza”, il talk di Sofable by Mantellassi e Caffè Trucillo, 18/04

La torrefazione ha appena presentato con grande successo a Taste Firenze, il salone di Pitti Immagine dedicato al settore food & beverage, il suo Barattolo Estatico, un barattolo di caffè rivestito di stoffa artigianale con i caldi colori dei Paesi di provenienza dei chicchi che contiene una preziosa single origin, ovvero un caffè proveniente da un’unica piantagione, selezionato personalmente da Antonia Trucillo, figlia di Fausta e tra i massimi esperti italiani di caffè verde

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cosa succede quando nelle aziende si lascia libero spazio di espressione al talento femminile? Cosa diventano le aziende quando al loro interno le donne hanno la possibilità di esprimere le loro doti umane e caratteriali, oltre che le loro competenze? Quali traguardi riescono a raggiungere le aziende italiane che al genio creativo e all’eccellenza produttiva affiancano la potente spinta di forza, coraggio, sperimentazione, apertura mentale, sociale e umana che molte donne portano nel loro dna?

Scopriamolo con Un caffè in salotto: storie di donne in aziende di eccellenza, il talk organizzato da Sofable by Mantellassi con la collaborazione di Caffè Trucillo in occasione del Fuorisalone, giovedì 18 aprile e declinato in due appuntamenti: alle ore 12:00 e alle ore 18:00.

Triestespresso

Il talk di Sofable by Mantellassi e Caffè Trucillo

“Che caspita potrebbe esserci di più lussuoso di un divano, un libro e una tazza di caffè?” Scriveva già nel 1855 il romanziere Anthony Trollope e, secondo noi, aveva ragione. Sofable by Mantellassi ha quindi avuto l’idea di unire due straordinarie eccellenze italiane: design e caffè. Nel salotto milanese della storica azienda artigianale toscana di viale Premuda 19, specializzata in divani e arredi di alta qualità, si svolgerà infatti un incontro di narrativa d’impresa con protagoniste due donne eccezionali: Roberta Mantellassi e Fausta Colosimo.

Le vite di Roberta e Fausta sono due delle 14 storie di impresa al femminile raccolte nei libri L’impronta delle donne e Nel nome delle donne della collana di Rubbettino Editore “L’avventura dell’esperienza”.

Un caffè in salotto: storie di donne in aziende di eccellenza sarà l’occasione per proporre al pubblico una piacevole e confortevole chiacchierata con Roberta e Fausta e gli scrittori Adriano Moraglio e Silvia Lessona, autori dei due volumi, sorseggiando un buon caffè.

Roberta e Fausta hanno storie simili ma molto diverse, vengono da due regioni con culture molto ricche e si occupano di prodotti differenti. Ma hanno in comune il merito di aver portato i brand delle loro aziende nel mondo, facendone due casi di eccellenza italiana stimati dal pubblico internazionale. E oggi sono al fianco dei loro figli per supportarli a traghettare le aziende in una nuova era, con nuovi progetti che parlano di artigianalità ed eccellenza con un linguaggio attuale e cosmopolita.

La prima porta avanti e attualizza, con i figli Carlo, Giulio e Marco, il saper fare dell’azienda Mantellassi1926 che vanta oltre 90 anni di esperienza nel luxury style. Sofable è il nuovo brand della famiglia Mantellassi, nato per offrire una collezione di divani e arredi realizzati con maestria artigianale.

Questo nuovo brand si ispira alla tradizione di eccellenza dell’azienda di famiglia, arricchendola con una visione contemporanea e accessibile del design d’interni. Creato per rispondere alle esigenze di un pubblico giovane e informato, Sofable combina design, comfort e qualità senza compromessi, mantenendo vivo l’impegno verso l’eccellenza del design italiano. Con Sofable, Mantellassi vuole avvicinare nuove generazioni all’arte dell’arredo di qualità, proponendo soluzioni che siano al tempo stesso innovative e rispettose di una lunga eredità artigianale.

La seconda è Head of international markets di Caffè Trucillo, torrefazione di proprietà famigliare nata a Salerno, oggi alla terza generazione e presente nei migliori locali di oltre 40 Paesi nel mondo, dove esporta il 70% della sua produzione.

Caffè Trucillo ha appena presentato con grande successo a Taste Firenze, il salone di Pitti Immagine dedicato al settore food & beverage, il suo barattolo estatico, un barattolo di caffè rivestito di stoffa artigianale con i caldi colori dei Paesi di provenienza dei chicchi che contiene una preziosa single origin, ovvero un caffè proveniente da un’unica piantagione, selezionato personalmente da Antonia Trucillo, figlia di Fausta e tra i massimi esperti italiani di caffè verde.

Per tutta la durata del Fuorisalone il flagship store Sofable ospiterà in esposizione il Barattolo Estatico di Caffè Trucillo, ancora una vera rarità tutta da scoprire.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio