venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Tonino Lamborghini, che si occupa anche di caffè, lancia la collezione da bagno al Salone del Mobile

La nuova collezione mira a far parte dei progetti di interior design, hospitality e real estate che la Tonino Lamborghini sta sviluppando a livello globale con l’obiettivo di promuovere lo stile italiano nel mondo e di garantire parallelamente un’esperienza sempre più immersiva del brand, appunto la Tonino Lamborghini Total Living

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BOLOGNA – L’iconica collezione bagno Tonino Lamborghini, marchio storico attivo anche nel settore del caffè, connubio tra design e patrimonio made in Italy, viene presentata all’edizione 2024 del Salone internazionale del Mobile – a Milano dal 16 al 21 aprile – all’interno del Padiglione 10, Stand C07. Glass Design presenta la collezione completa di lavabi e accessori per la sala da bagno firmata Tonino Lamborghini. Una collezione iconica e senza tempo, raffinata nelle sue diverse declinazioni e all’avanguardia per originalità del design e per la scelta dei materiali utilizzati.

Una combinazione di proposte affascinanti che incontrano diverse aree di gusto elevando il concetto di qualità assoluta: ogni dettaglio è manifesto di ricerca, stile ed elevata capacità manifatturiera.

Triestespresso

La lunga tradizione di Glass Design nella lavorazione di materiali tradizionali e innovativi ha permesso, attraverso l’interpretazione dei valori di qualità progettuale, estetica del design e del luxury lifestyle insiti nel dna del brand Tonino Lamborghini, di dare vita ad una collezione unica dove le diverse proposte si differenziano non solo per l’estetica ma anche per la tipologia dei materiali utilizzati.

La nuova collezione mira fra l’altro a far parte dei progetti di interior design, hospitality e real estate che la Tonino Lamborghini sta sviluppando a livello globale con l’obiettivo di promuovere lo stile italiano nel mondo e di garantire parallelamente un’esperienza sempre più immersiva del brand, appunto la Tonino Lamborghini Total Living.

Declinata in sette iconiche soluzioni, la collezione Tonino Lamborghini introduce una nuova visione della sala da bagno.

Un ambiente elegante e funzionale caratterizzato da un mood sofisticato e da dettagli, come le linee precise le superfici sfaccettate, i particolari cromatici e gli elementi specchianti, che richiamano l’Heritage del brand del Toro. Il bagno Tonino Lamborghini, in ognuna delle sue configurazioni, esprime la forza di un design unico e fuori dagli schemi, frutto dell’esperienza e dell’abilità di una manifattura interamente Made in Italy.

Vision

Vision è una collezione di lavabi, da appoggio e freestanding, realizzata in Vetrofreddo, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e pregiate resine, che esalta senza alcun limite la creatività grazie alla sua principale caratteristica di versatilità nell’adattarsi a qualsiasi tipo di forma e alla possibilità di esprimersi in molteplici colori lucidi e opachi.

lamborghini
Vision (immagine concessa)

L’interno del lavabo, di colore nero, si presenta con delle scalettature inedite realizzate attraverso un processo di lavorazione particolare. L’esterno, rigorosamente liscio e materico al tatto, viene proposto nella nuovissima finitura color Rosa Sahara, elegante e seducente, che ben si sposa con qualsiasi essenza lignea o tonalità laccata.

Il logo Tonino Lamborghini, posizionato con sofisticata discrezione sul davanti del lavabo, contribuisce a delineare un’identità forte e riconoscibile nel settore del lusso.

Particolare tecnologico all’avanguardia è la nuova piletta automatica con overflow integrato che non richiede il troppopieno e che consente lo scarico dell’acqua al raggiungimento di un determinato livello prestabilito.

Vision Concept, lavabo da appoggio, e Vision Edition, versione freestanding, sono proposti in abbinamento ognuno con il proprio specchio, creando un vero total-look emozionale. Gli specchi, nella loro funzione di accessorio finemente coordinato, con la loro illuminazione laterale a LED, ne esaltano di fatto le finiture e le forme.

La collezione Vision si presenta sul mercato con uno stile deciso e senza compromessi: una composizione geometrica dove la materia si sviluppa con forme trapezoidali andando a creare superfici tese e convergenti. Lusso e design per una collezione caratterizzata da una forte e decisa personalità.

Allure

La collezione Tonino Lamborghini Allure è l’essenza dell’eleganza più raffinata dove il protagonista per eccellenza è il Cristallo de’ Medici.

Purissimo al 24% pb, il cristallo viene lavorato con abilità da maestri artigiani secondo le più antiche e nobili arti vetrarie. Soffiato a bocca e molato a pietra, senza l’ausilio di alcuna macchina o tecnologia, il cristallo prende forma e si tramuta in una collezione di lavabi affascinanti e futuristici nella loro identità tradizionalmente senza tempo.

Allure (immagine concessa)

I lavabi da appoggio Allure, con la loro particolare lavorazione caratterizzata da sfaccettature esterne e colori impattanti, creano inusuali giochi di luce e riflessi che non passano inosservati allo sguardo e conferiscono all’ambiente energia ed eleganza assoluta. Nella loro forma ovale e rotonda, i lavabi Allure sono proposti nelle tonalità oro, argento, bronzo, rosso, verde e blu con piletta nelle finiture oro o cromo con evidenziato il logo Tonino Lamborghini.

La collezione comprende anche sofisticati accessori per la sala da bagno come il dispenser per sapone, il diffusore di profumi e il porta fazzoletti, realizzati sempre in Cristallo de’ Medici e caratterizzati da una base proposta negli stessi colori dei lavabi.

Allure rappresenta un connubio perfetto tra bellezza estetica e qualità artigianale, una fusione armonica tra arte e contemporaneità.

Misure: – Allure tondo mm Ø435xH188 – Allure ovale mm 560x380xH163

Iconico

Spregiudicato, accattivante, unico nel suo genere. Iconico è un lavabo freestanding dal carattere forte, dotato di una personalità senza compromessi. Decisamente ispirato all’Heritage del brand Tonino Lamborghini, Iconico si distingue per il suo design morbidamente spigoloso.

Iconico (immagine concessa)

Realizzato in Vetrofreddo si presenta nella sua veste bicolore con un’anima interna realizzata in finitura nera e importanti particolari esterni colorati. L’inserto luminoso, posizionato longitudinalmente, evidenzia ancora di più il design futuristico e tecnologico di questo lavabo donandogli un look deciso ed emozionale. Le scocche esterne colorate, disponibili nelle varianti Orange Mat, Acid Green Mat, Light Blue Mat, White Gloss e Black Mat, consentono ampio margine di personalizzazione assecondando diverse tipologie di gusto.

Misure: – ICONICO mm 522x478xH900

Moonshine

Moonshine è la collezione bagno Tonino Lamborghini che pone l’accento sull’alluminio come materiale identificativo. Materiale tra i più diffusi in natura, leggerissimo, resistente alla corrosione e riciclabile al 100%.

moonshine
Moonshine (immagine concessa)

I lavabi da appoggio Moonshine, di forma semisferica, presentano un’eleganza innata proprio grazie alla scelta di questo nobile materiale. Minimalisti, essenziali, intriganti, presentano uno spessore di soli 2 mm che conferisce loro una naturale leggerezza garantendo, al tempo stesso, durata e solidità. Altamente funzionali, i lavabi.

Moonshine si confermano i lavabi più sottili e leggeri attualmente disponibili sul mercato. Nelle loro varianti cromatiche Blue, Grey, Rosa Sahara e Copper, diventano punto focale di una sala da bagno di carattere, contemporanea, altamente distintiva e di design dove l’anima Tonino Lamborghini si evince dall’innovazione e dall’estetica applicata a questa nuova collezione.

Misure: – Moonshine mm Ø 435xH220 – Alluminio AL 20/10 – Certificazione UNI EN 2409

Marmofusion

La collezione Marmofusion firmata Tonino Lamborghini ci proietta verso un universo di bellezza sofisticata caratterizzata dalla fusione di materiali tradizionali con un design di forte contemporaneità. Cristallo e marmo, sapientemente lavorati, si sposano in un connubio raffinato e sorprendentemente attuale dove i dettagli determinano stile e vocazione.

Marmofusion (immagine concessa)

Marmofusion è una collezione di lavabi da appoggio dove il cristallo, con tonalità fumè e realizzato artigianalmente con taglio a diamante, viene assemblato con cura su una base tonda in marmo pregiato bianco, nero, rosa o rosso. Il risultato è un prodotto unico e di qualità eccelsa che trasmette un’aurea di luminosità ed eleganza.

La piletta con il logo Tonino Lamborghini e la possibilità di abbinare le manopole nello stesso marmo della base, sono dettagli ricercati che stimolano la creatività di chi vuole trasformare la sala da bagno in un luogo affascinante e dalla personalità ricercata.

Misure: – Marmofusion mm Ø 387XH125

Carbon Tech

Carbon Tech è la serie Tonino Lamborghini delineata dalla spiccata cifra stilistica e tecnologica legata al DNA del brand del Toro che carica. Una collezione all’avanguardia di lavabi da appoggio realizzati in Pert, un polimero dalle qualità eccezionali che unisce un basso peso specifico ad un’elevata resistenza meccanica.

Carbon Tech (immagine concessa)

I dettagli evoluti dei lavabi Carbon Tech, come il carabotto con finitura in carbonio che ricopre l’intera superficie interna del lavabo e nasconde lo scarico offrendo un effetto del tutto unico al deflusso dell’acqua, sono particolari che non passano inosservati e permettono di cogliere l’essenza più pura di una collezione esplicitamente futuristica.

Proposti nella versione quadrata e rettangolare, sono disponibili nelle finiture bianco, nero e grigio, da sempre sinonimo di classe ed eleganza assoluta. La finitura interna in carbonio gioca un ruolo determinante consentendo alla luce di entrare in sinergia con il lavabo stesso manifestando così le geometrie nel modo più puro ed essenziale.

Misure: – Carbon Tech mm 400x400xH140 – Carbon Tech XL mm 610x400xH140

Loft

Loft è la collezione di accessori pensata per completare con eleganza la sala da bagno firmata Tonino Lamborghini. Una serie di oggetti raffinati e funzionali realizzati in Vetrofreddo, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e resine, che concorrono a personalizzare e identificare lo stile di un ambiente accattivante, anche nei minimi dettagli.

Parte degli accessori Loft (immagine concessa)

Gli accessori Loft, come porta sapone, dispenser, bicchiere, porta salviette, porta carta e attaccapanni, sono geometrici ed essenziali nelle loro forme e possono essere montati a parete con facilità. La scelta del materiale, il Vetrofreddo, consente una manutenzione estremamente semplice: possono essere lavati con qualsiasi tipo di sapone o detergente liquido neutro e non aggressivo e, in caso di graffi superficiali, si può intervenire al ripristino con il solo utilizzo di un panno imbevuto d’olio o crema per le mani.

Il portasapone della serie Loft (immagine concessa)

La serie Loft è una collezione di accessori di altissima qualità, disponibile in diverse finiture e personalizzabile su richiesta, che completa l’ambiente offrendo una combinazione di modernità sofisticata e funzionalità.

Misure: – Loft Dispenser mm 72×92,5xH164 – Loft Bicchiere mm 72×92,5xH110 – LOFT Porta salviette mm 338 – Loft Porta carta mm 154 – Loft Attaccapanni mm 50x58xH50

La scheda sintetica di Tonino Lamborghini Group

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 da Tonino Lamborghini, erede dell’omonima famiglia. Oggi l’azienda ha sede nello splendido Palazzo del Vignola, villa rinascimentale alle porte di Bologna, progettata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto ‘Il Vignola’.

Coniugando qualità, design e innovazione imprenditoriale, da oltre 40 anni il marchio Tonino Lamborghini è impegnato nell’ambiziosa missione di diffondere l’essenza stessa dell’”Italian Living” nel mondo – una tradizione che fonda le proprie radici nella storia di famiglia e che continua ad evolversi costantemente per rendere Tonino Lamborghini un simbolo globale di eleganza, distinzione e prestigio.

Il lusso non è un concetto che riguarda soltanto la ricchezza materiale, ma è piuttosto uno stato d’animo, una caratteristica dello spirito, il coraggio di ripensare il vivere quotidiano per trasformarlo in un’esperienza straordinaria, godendo appieno del piacere più autentico della vita, attraverso l’eccellenza dell’artigianato e del design.

Traendo ispirazione dal proprio patrimonio familiare, il Comm. Tonino Lamborghini ha creato dunque un ‘lifestyle experience brand’ che oggi progetta accessori moda esclusivi come orologi, occhiali, pelletteria ma anche complementi d’arredo e luxury beverages. Inoltre aggiunge valore a specifici progetti immobiliari in tutto il mondo, customizzandoli con il proprio brand e vestendone suites ed interni, con l’inconfondibile stile contraddistinto dal simbolo del ‘Toro in carica’ su sfondo rosso.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio