giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Trucillo presente al Taste di Firenze con la gamma monorigine nel barattolo estatico

Tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Ci sarà anche Caffè Trucillo alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 3 al 5 febbraio, per l’edizione numero 17 di Taste, manifestazione che riunisce in un unico contesto il meglio dell’enogastronomia italiana. Il tema di questa edizione è “Colors are served”. La cucina è un’arte visiva che suscita emozioni e i colori ne sono elementi fondamentali, perché li percepiamo prima del gusto, guidano le nostre scelte e orientano la nostra percezione dei sapori.

Caffè Trucillo debutta al Taste

È il contesto perfetto per il debutto alla manifestazione fiorentina della torrefazione di Salerno Caffè Trucillo, che presenta una coloratissima novità in edizione limitata: la gamma di caffè monorigine nel nuovo barattolo estatico.

Triestespresso

Tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura.

Tre origini, Brasile, Guatemala e Honduras, che sono frutto di un viaggio umano, dell’incontro con il produttore, di uno studio diretto in piantagione, dell’amore per il caffè, della capacità di selezionarlo e di lavorarlo per trasformarlo poi nei preziosi grani da macinare a casa, per veri appassionati.

A garantirne la qualità in prima persona è Antonia Trucillo, responsabile coffee sourcing della torrefazione campana di famiglia. È lei, considerata tra i massimi esperti italiani di caffè verde, ad aver compiuto ognuno di questi viaggi, recandosi nelle piantagioni con i caficultores, vivendo il caffè sotto forma di pianta e poi di frutto.

Il barattolo estatico di Caffè Trucillo nasce per condividere questo lungo percorso, che parte dai lontani Paesi d’origine per raggiungere i veri amanti e curiosi del caffè, con una materia prima eccezionale, scelta e lavorata con la competenza di chi serve i più prestigiosi locali dell’ospitalità internazionale.

L’involucro esterno dei barattoli è realizzato in un tessuto che richiama i caldi colori dei Paesi di provenienza, dando vita a un prodotto che unisce cultura del caffè e cultura estetica.

Dal blend delle due culture nasce la nuova linea di caffè: Estatico by Caffè Trucillo. L’appuntamento con Caffè Trucillo è a Taste Firenze dal 3 al 5 febbraio, Fortezza da Basso – Padigione Centrale / piano terra /s20

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac