venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Specialty Coffee Expo: a Chicago Zaccheddu e Pezzaioli si giocano i mondiali cup tasters e brewers cup

Simone Zaccheddu e Gabriele Pezzaioli porteranno avanti l'Italia del caffè sul palco mondiale, confrontandosi con professionisti da tutto il globo che si sono allenati per aggiudicarsi il titolo di miglior cup tasters e brewers

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da Sigep alla Specialty Coffee Expo (12-14 aprile), da Rimini a Chicago, il viaggio dei campionati barista continua adesso oltre oceano. Tra i protagonisti della sfida mondiale che avverrà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, i due rappresentanti italiani Simone Zaccheddu per la categoria cup tasters e Gabriele Pezzaioli per la brewers cup.

Dopo dei mesi di training e organizzazione della trasferta, i tempi sono maturi per vederli esibirsi su un altro livello, di fronte ai giudici.

Triestespresso

La Specialty Coffee Expo punta i riflettori sulle gare

Simone Zaccheddu – attualmente coffee expert per l’Accademia del caffè espresso de La Marzocco – si è distinto tra i suoi competitor riconoscendo 7 tazze in 2 minuti e 10 e ora è pronto a misurarsi con gli altri sfidanti internazionali.

Poi Gabriele Pezzaioli – barista a Brescia del Checchi Brunch&SpecialtyCoffee di famiglia -, talento al suo primo giro nella brewers cup che ha conquistato i giudici nonostante non sia un veterano di questa categoria.

Entrambi porteranno avanti l’Italia del caffè sul palco mondiale, confrontandosi con professionisti da tutto il globo che si sono allenati per aggiudicarsi il titolo di miglior cup tasters e brewers: si vedrà quanto esperienza, capacità di gestire la tensione e anche un pizzico di fortuna, giocheranno a favore dei campioni italiani.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio