giovedì 18 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

La Nina Caffè apre i battenti in tempi di Covid con prodotti italiani a Londra

I prodotti disponibili in vendita rappresentano il meglio della tradizione enogastronomica italiana. La Nina dispone anche di una caffetteria, dove è possibile ottenere un vero caffè italiano preparato con la tradizionale macchina da caffè, ma anche con la Moka Bialetti, proprio come in una casa italiana

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Proprio in occasione della festa delle donne, questo 8 marzo sarà inaugurato a Londra, sull’Isle of Dogs, La Nina Caffè & Mercato sull’Isle of Dogs, caffetteria e drogheria che servirà prodotti tutti italiani. L’appuntamento per i fuori sede al 37 Pepper Street, Canary Wharf, E14 9RP. Leggiamo che cosa attende dentro il locale da quilondra.com.

La Nina Caffè: il made in Italy colpisce ancora

“Sto portando la tradizione di mia nonna a East London”, dice la proprietaria Monica Olivieri, riferendosi a sua nonna, Nina. “Dopo la seconda guerra mondiale, ha lavorato sodo e ha creato da zero e da sola un negozio di alimentari locale che è diventato rapidamente un luogo di incontro per la comunità di un piccolo villaggio nella regione impoverita del Salento meridionale”.

Triestespresso

Mentre il Regno Unito sta ancora combattendo la nuova pandemia di Coronavirus e mentre l’economia si riapre lentamente, la presenza di La Nina è un segno di ottimismo verso il futuro.

L’obiettivo di Monica è portare i sapori autentici di un piccolo villaggio del sud Italia, la cultura e lo stile di vita del cibo italiano nel cuore del vivace e multiculturale Regno Unito.

La Nina offre non solo cibo genuino e di qualità, ma anche un punto d’incontro unico e accogliente per la comunità locale.

Come sua nonna, Monica è un’imprenditrice autodidatta. È anche responsabile del London Carbonara Day, un festival gastronomico dedicato all’iconico piatto italiano. “Non ho uno sponsor ricco o un grande nome dietro di me”, dice Monica, con orgoglio.

L’inaugurazione di La Nina l’8 marzo coincide anche con la Festa della Donna, per celebrare tutte quelle donne che mettono il cuore e l’anima in ciò che fanno e in cui credono.

I prodotti disponibili in vendita rappresentano il meglio della tradizione enogastronomica italiana. La Nina dispone anche di una caffetteria, dove è possibile ottenere un vero caffè italiano preparato con la tradizionale macchina da caffè, ma anche con la Moka Bialetti, proprio come in una casa italiana.

Puoi anche trovare prelibatezze da forno italiane come cornetti, pasticciotti, crostate, tiramisù, frangipane e una vasta gamma di torte. I cibi salati includono i famosi Paninazzi – il tradizionale panino con pane preparato secondo le panetterie italiane, così come i migliori cibi siciliani e sardi.

I prodotti della drogheria sono disponibili anche per la consegna online.

La scelta in negozio e online comprende anche piatti preparati secondo ricette autentiche, come la parmigiana, le lasagne, i cannelloni e molti altri.

Il negozio e il servizio di consegna sono entrambi aperti dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac