venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Trucillo al Fuorisalone con l’edizione limitata di monorigine nel Barattolo Estatico

“Ogni chicco tocca molte mani e vive le tante storie di chi lo lavora. - spiega Antonia Trucillo, responsabile Coffee Sourcing della torrefazione campana di famiglia - Il caffè è materia viva, in costante evoluzione. Ogni grano racchiude un ecosistema affascinante, crocevia di culture e terre diverse"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO – Caffè Trucillo, torrefazione di Salerno che firma il caffè scelto dai più prestigiosi locali in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, porta a Milano in occasione del Fuorisalone la sua coloratissima novità in edizione limitata: la gamma di caffè monorigine nel nuovo Barattolo Estatico.

L’oggetto di food design, che lo scorso febbraio ha conquistato il pubblico gourmet del Taste Firenze durante la presentazione in anteprima del barattolo alla Fortezza da Basso, piacerà anche al pubblico locale e internazionale appassionato di design, oltre che di eccellenze alimentari, che ogni anno accorre a Milano in occasione del Fuorisalone e che potrà scoprirlo da Eataly Smeraldo dal 17 al 21 aprile.

Triestespresso

Qui, nel foyer al piano terra, per tutta la durata della manifestazione saranno presenti a raccontarlo e farlo degustare le stesse persone che se ne prendono cura, dai viaggi in piantagione per selezionare le materie prime alla produzione nel moderno stabilimento alle porte di Salerno.

Estatico (foto concessa)

Tre singole origini selezionate, ognuna delle quali parla di una terra, trasmette una storia, racconta una cultura, atmosfere lontane. Il caffè è conoscenza, artigianalità, ritualità ed esperienza. Ed è proprio questa conoscenza che Caffè Trucillo vuole trasmettere con tre caffè tostati in grani.

Tre origini, Brasile, Guatemala e Honduras, che sono frutto di un viaggio umano, dell’incontro con il produttore, di uno studio diretto in piantagione, dell’amore per il caffè, della capacità di selezionarlo e di lavorarlo per trasformarlo poi nei preziosi grani da macinare a casa, per veri appassionati.

“Ogni chicco tocca molte mani e vive le tante storie di chi lo lavora. – spiega Antonia Trucillo, responsabile Coffee Sourcing della torrefazione campana di famiglia – Il caffè è materia viva, in costante evoluzione. Ogni grano racchiude un ecosistema affascinante, crocevia di culture e terre diverse.

Dentro ogni sorso c’è l’energia di mani e persone, ci sono storie di quotidiana dedizione. Spero che chi degusterà questi caffè possa ritrovare in tazza lo stesso amore che ho provato io visitando i farmer di queste tre origini.”

Il Barattolo Estatico di Caffè Trucillo nasce per condividere questo lungo percorso

Che parte dai lontani Paesi d’origine per raggiungere i veri amanti e curiosi del caffè, con una materia prima eccezionale, scelta e lavorata con la competenza di chi serve i più prestigiosi locali dell’ospitalità internazionale.

Ancora Estatico (foto concessa)

L’involucro esterno dei barattoli è realizzato in un tessuto che richiama i caldi colori dei Paesi di provenienza ed è frutto del lavoro di un’altra eccellenza artigianale della città di Salerno da tre generazioni: Michele Cozzolino Tessuti.

“Per realizzare il rivestimento esterno del barattolo Estatico by Trucillo abbiamo selezionato materiali di altissima qualità, come il cotone a trama twill, che valorizza i colori vivaci della grafica e garantisce resistenza e durata. – spiega Vincenzo Cozzolino – Il tessuto che avvolge i barattoli è stato stampato utilizzando tecniche moderne che garantiscono una resa visiva superiore, con dettagli nitidi e colori vibranti.

La massima cura che caratterizza cuciture, bordi e rifiniture conferisce un aspetto impeccabile, all’altezza della qualità eccelsa che caratterizza lo stile made in Italy in tutto il mondo.”

Estatico by Caffè Trucillo è un prodotto che unisce cultura del caffè e cultura estetica.
Per scoprirlo al Fuorisalone: appuntamento da Eataly Smeraldo, piano terra, dal 17 al 21 aprile.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio