mercoledì 17 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

1895 by Lavazza e Marchesi 1824 di nuovo insieme nella miscela Precioso

La collezione di Specialty Coffee by 1895 Coffee Designers by Lavazza si arricchisce di una miscela creata in esclusiva per la storica pasticceria milanese, dove prende vita un rituale di degustazione dedicato a tutti i coffee lovers

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Prosegue la collaborazione tra Marchesi 1824 e 1895 Coffee Designers by Lavazza. Dopo l’appuntamento al Congresso di Identità Golose arriva nelle tre insegne milanesi della pasticceria il “Rituale del caffè”. Per l’occasione, la collezione di Specialty Coffee by 1895 Coffee Designers by Lavazza si arricchisce di una miscela inedita – Precioso – creata in esclusiva per Marchesi 1824 con l’obiettivo di accompagnare e valorizzare la proposta dolce curata dal Pastry Art Director Diego Crosara.

La partnership tra i due brand unisce artigianalità, cura del dettaglio e ricerca della materia prima, per offrire dall’11 aprile un’esperienza unica di gusto ai clienti di Marchesi 1824.

Precioso viene servito direttamente al tavolo attraverso la modalità di estrazione Chemex o
Moka con l’intento di reinventare il momento della pausa caffè.

Triestespresso

Precioso, monorigine coltivato in Guatemala a 1800 metri di altitudine nella finca El Gigante, presenta un aroma delicato, un gusto dolce e una leggera acidità con note che ricordano la mandorla e il cioccolato al latte.

“Il caffè è sempre stato uno dei nostri elementi distintivi fin dai primi anni del ‘900, quando
Pasticceria Marchesi ha unito un attento servizio di caffetteria alla creazione di dolci, simbolo di una città in pieno cambiamento – racconta Andrea Menicatti, General Manager di Marchesi 1824 -. Portiamo avanti questa tradizione ormai da duecento anni e valorizziamo questo ingrediente grazie al nostro Rituale da scoprire nei punti vendita e alla creazione dei nostri iconici prodotti al caffè”.

La nuova miscela creata da 1895 Coffee Designers by Lavazza in esclusiva per Marchesi 1824 si può degustare grazie al Rituale del Caffè presso le insegne di Via Monte Napoleone 9 e Galleria Vittorio Emanuele II.

“Da una continua ricerca nasce l’esigenza di raccontare il caffè con codici contemporanei
attraverso una esperienza che coinvolge tutti i sensi.  Dalla qualità della materia prima alla
promozione di valori come la sostenibilità e l’inclusione sociale, ogni tazza di caffè diventa un veicolo per raccontare un pezzo di storia e di evoluzione.

Il connubio tra Specialty Coffe e alta pasticceria diventa un momento di pieno appagamento, un naturale e indispensabile compimento di un’esperienza gastronomica raffinata.

Siamo orgogliosi di collaborare con un’eccellenza nel mondo della pasticceria che condivide la nostra stessa passione, i valori e il desiderio di innovare”, afferma Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director.

Il connubio tra specialty e alta pasticceria (foto concessa)

Oltre al Rituale, l’offerta del caffè di Marchesi 1824 si amplia grazie alle latte in vendita sul sito della pasticceria contenenti il blend Heritage creato insieme a 1895 Coffee Designers by Lavazza e lo stesso Precioso.

Il nuovo Specialty Coffee è disponibile, sempre in pasticceria e sullo shop online, anche in un’elegante confezione con il macinino per prolungare così l’esperienza del caffè firmata Marchesi 1824 anche a casa.

Marchesi 1824 Meta preferita di un’elegante clientela cosmopolita, dal 1824 Pasticceria Marchesi è simbolo dello stile milanese. Con le sue preparazioni eccellenti, gli ambienti
eleganti e il servizio impeccabile, accompagna i momenti di convivialità tra gusto artigianale e creatività raffinata. Oggi come allora, Marchesi 1824 è fedele alle sue tradizioni e alla produzione basata sull’accurata selezione delle materie prime, l’alta maestria pasticciera e l’attenzione ai dettagli.

I suoi prodotti sono in vendita presso la storica pasticceria in Via Santa Maria alla Porta, presso le sedi milanesi di Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, nonché presso la pasticceria sita a Londra al 117 di Mount Street, Mayfair e sul sito. Marchesi 1824 è parte del Gruppo Prada che include inoltre i marchi Prada, Miu Miu, Church’s e Car Shoe.

La storia della Pasticceria Marchesi è intessuta di tradizione e creatività che si fondono in un’irresistibile armonia. In un elegante edificio Settecentesco nel cuore della città di Milano, in Via Santa Maria alla Porta 11/a, nel 1824 la famiglia Marchesi aprì una pasticceria che presto, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, si guadagnò un’ottima reputazione per i suoi prodotti artigianali.

Oggi la Pasticceria Marchesi è diventata tappa d’obbligo per milanesi e turisti, è il luogo dove assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Per apprezzare il
frutto di quasi due secoli di esperienza. Per godersi il piacere di un caffè espresso, scegliere una torta di compleanno speciale o sorprendere qualcuno con una
sublime selezione di cioccolatini. Fedele alla sua storia e tradizione, Marchesi 1824 è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato, e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

www.pasticceriamarchesi.com
@marchesi1824
#Marchesi1824

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac