giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Sanremo Coffee Machines rivela le potenzialità della macchina D8 al London Coffee Festival

Sanremo ha messo alla prova le sue D8, YOU, X-One, Cube e Café Racer coinvolgendo ben 25 diverse squadre di torrefattori. Sotto i riflettori in particolare proprio la nuova D8: roaster inglesi ed europei si sono alternati allo stand Sanremo in una serie di workshop e degustazioni per scoprire le potenzialità della piattaforma e sperimentare con le loro miscele

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VASCON DI CARBONERA (Treviso) – Sanremo Coffee Machines ha fatto squadra con i roaster per stupire il pubblico del London Coffee Festival 2024, uno tra i più rinomati eventi nel mondo del caffè. La Truman Brewery di Brick Lane è stata il palcoscenico per il lancio nel mercato UK dell’ultima innovazione Sanremo: la piattaforma single boiler D8.

Sanremo Coffee Machines al London Coffee Festival

“Siamo felici di comunicare l’avvio della produzione di D8, in continuità con quanto anticipato ad HOST – annuncia il CEO di Sanremo Coffee Machines, Carlo De Sordi –  D8 è molto più di una macchina da caffè. È una piattaforma modulare e customizzabile: uno strumento potente al servizio dei coffee lovers, in grado di adattarsi alle diverse esigenze dei torrefattori e dei baristi più appassionati e ai look dei loro locali. Con una versatilità senza precedenti, infatti, D8 è altamente personalizzabile sia nelle funzionalità sia nell’estetica, mettendo il potere nelle mani dei professionisti più audaci”.

Triestespresso

D8 : potente, versatile e personalizzabile

D8 è stata progettata con un sistema di gestione idraulica “ibrido” che consente di gestire separatamente le temperature dei singoli gruppi, permettendo di perfezionare l’estrazione del caffè in tutte le sue fasi e contemporaneamente di ottenere massime prestazioni nella produzione di vapore.

La sua anima tecnologica, ispirata a quella della iconica Café Racer, e la caldaia in acciaio inox (AISI 316L) garantiscono una stabilità termica nettamente superiore rispetto a quella di una macchina a scambio termico tradizionale.

La nuova tecnologia Sanremo Internet of Things (IoT) consente inoltre di impostare tutti i parametri della macchina da remoto, tramite app, di monitorare le sue prestazioni a distanza ed eventualmente di modificare i settaggi in tempo reale, ovunque ci si trovi.

Dhang Tamang e i roaster protagonisti allo stand Sanremo

Il London Coffee Festival è stato anche occasione di debutto per il nuovo head barista di Sanremo UK, Dhang Tamang che, durante l’evento, ha condiviso la sua esperienza e il suo know-how con appassionati e professionisti del settore.

Sanremo ha messo alla prova le sue D8, YOU, X-One, Cube e Café Racer coinvolgendo ben 25 diverse squadre di torrefattori.

Sotto i riflettori in particolare proprio la nuova D8: roaster inglesi ed europei si sono alternati allo stand Sanremo in una serie di workshop e degustazioni per scoprire le potenzialità della piattaforma e sperimentare con le loro miscele.

Restate connessi sui social Sanremo o su sanremomachines.com per ulteriori aggiornamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio