giovedì 30 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Sanremo Coffee Machines alla Specialty Coffee Association Expo di Chicago con la single boiler D8

Carlo De Sordi, ceo di Sanremo Coffee Machines: “Stiamo già ricevendo diverse richieste per D8 e negli USA attendono con impazienza di vederla dal vivo. È stato un onore accogliere visitatori e partner al nostro stand a Chicago per svelare tutte le opzioni di personalizzazione della macchina. È un prodotto che risponde alle esigenze di una vasta gamma di professionisti, di tipologie di attività e di ambienti. Il suo design modulare consente di creare un layout praticamente su misura, nei colori, nei pannelli e nell'illuminazione a LED, offrendo un'esperienza unica di coffee making"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VASCON DI CARBONERA (Treviso) – Il prestigioso Specialty Coffee Association Expo di Chicago ha ospitato l’attesissimo lancio nordamericano di D8: l’ultima creazione di Sanremo Coffee Machines. Dal 12 al 14 aprile professionisti e coffee enthusiasts di USA e Canada hanno scoperto in anteprima funzionalità e prestazioni della nuova piattaforma single boiler di Sanremo, lanciata in produzione proprio in concomitanza con l’Expo di Chicago.

Sanremo Coffee Machines a Chicago

La D8 è altamente personalizzabile, sia nelle configurazioni tecniche sia nell’estetica, e permetterà ai baristi e torrefattori più appassionati di creare la macchina perfetta per le loro esigenze, adattandola allo stile del loro locale o del loro brand.

Triestespresso

Grazie al dna tecnologico ereditato dalla celebre Café Racer, alla caldaia in acciaio inox (AISI 316L), alla elevata stabilità termica e alla sua estrema versatilità, l’ultima novità di Sanremo promette di scuotere lo status quo del segmento delle single boiler.

Progettata con l’obiettivo di fornire prestazioni uniche nel range delle macchine single boiler, D8 si distingue per il suo sistema di gestione idraulica “ibrido”, che consente di regolare separatamente le temperature di ogni gruppo. Grazie al sistema ibrido sarà possibile perfezionare l’estrazione del caffè in ogni sua fase e contemporaneamente raggiungere massime prestazioni nella produzione di vapore.

La nuova tecnologia Sanremo Internet of Things (IoT) permette inoltre di configurare tutti i parametri della macchina da remoto, tramite app, di monitorarne le prestazioni a distanza ed eventualmente di modificare i settaggi in tempo reale, ovunque ci si trovi.

“Stiamo già ricevendo diverse richieste per D8 e negli USA attendono con impazienza di vederla dal vivo. – annuncia Carlo De Sordi, ceo di Sanremo Coffee Machines – È stato un onore accogliere visitatori e partner al nostro stand a Chicago per svelare tutte le opzioni di personalizzazione della macchina. È un prodotto che risponde alle esigenze di una vasta gamma di professionisti, di tipologie di attività e di ambienti. Il suo design modulare consente di creare un layout praticamente su misura, nei colori, nei pannelli e nell’illuminazione a LED, offrendo un’esperienza unica di coffee making”.

Durante i 3 giorni dello SCA Expo, lo stand Sanremo è stato un fulcro di sperimentazioni e confronto.

Oltre 20 torrefattori e baristi esperti si sono alternati per sessioni di assaggi e degustazioni e per testare le loro miscele sulla D8: un’occasione esclusiva per esplorarne tutte le potenzialità in anteprima.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio