venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

I nostri lutti: la scomparsa di Antonello Lee amministratore delegato di Intesa Caffè Lee Coffee di Casoria

Chi ha conosciuto in vita Antonello Lee lo ha definito un vero amico del caffè, un profondo conoscitore sia del verde che del torrefatto

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CASORIA (Napoli) – La famiglia, gli amici e i collaboratori piangono la scomparsa la mattina del 16 aprile di Antonello Lee  che era da molti anni l’amministratore delegato della torrefazione di Casoria (Napoli) Intesa Caffè-Lee Coffee. In sua memoria pubblichiamo la sua fotografia e un ricordo.

Chi ha conosciuto in vita Antonello Lee lo ha definito un vero amico del caffè, un profondo conoscitore sia del verde che del torrefatto.

Triestespresso

Antonello Lee aveva iniziato la sua avventura imprenditoriale qualche decina d’anni fa. Dietro il suo duro lavoro quotidiano c’era un sogno: quello di produrre un caffè d’eccellenza. Un processo ed un percorso aziendale guidati e condotti per farne partecipi tutti: famiglia, collaboratori, dipendenti, tessuto sociale.

Antonello Lee lascia alla guida di quella che oggi è un azienda che lui ha saputo gestire con passione un gruppo famigliare affiatato e con gli stessi ideali; passione per il caffè, il proprio lavoro, sacrificio, dialogo aperto e leale esteso all’intera azienda.

Chi ha lavora in Intesa Caffè con Antonello Lee ha sempre saputo di essere parte di qualcosa di speciale. Perché Intesa caffè non è una persona sola, un cognome, un gruppo di colleghi. Intesa Caffè s.r.l. è la somma delle sue risorse: un’azienda che si è strutturata e si identifica sulla grande esperienza del mondo del caffè crudo e tostato e sulla forza umana che la compone.

Responsabilizzazione, ruolo, capacità decisionale, determinazione, energia e passione: questo è quello che Antonello Lee ha proposto a tutti i suoi collaboratori.

Una scelta impegnativa ma è il modo più concreto per dare una risposta a chi chiede tutti i giorni un caffè pregiato e a chi crede ad una Intesa caffè proiettata nel futuro.

Chi lavora e ha lavorato in Intesa Caffè s.r.l. al fianco di Antonello Lee sa di essere parte di una storia che si sta scrivendo in tempo reale, di una sfida che è in corso dal 1980 e che deve ancora conoscere i suoi risvolti più belli e più intensi. Anche senza il fondatore ma facendo tesoro dei suoi quotidiani insegnamenti.

Antonello Lee lascia una Intesa Caffè s.r.l. che è una società leader nell’importazione, produzione e commercializzazione di caffè in tutti i suoi formati, con i brands Lee Coffee, Caffè Cito e Caffè Brunido.

marchi Intesa Caffè Antonello Lee
I tre marchi della Intesa Caffè di Casoria fondata da Antonello Lee

Questo è accaduto perché Antonello Lee è stato sempre un crescendo di imprenditorialità, una continua spinta verso l’innovazione motivata da personale giovane, ma strutturata sulla maturità di tutti coloro che si sono succeduti ai vertici dell’azienda, creando le basi per ottenere quello che oggi è un caffè sinonimo di qualità e costanza.

Antonello Lee ha sempre voluto un’organigramma aziendale costituito da collaboratori interni e consulenti esterni di comprovata esperienza nel settore caffeicolo, grazie ai quali, le aziende consociate, manipolano in importazione caffè verde per oltre 1.500.000 di kg e producono un caffè dal sapore “Semplicemente Unico”.

Alla famiglia le sincere condoglianze della direzione e della redazione di Comunicaffè.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio