Home Bar Caffetteria A Host il Gra...

A Host il Gran premio della caffetteria italiana 2019, alla sua sesta edizione

gran premio della caffetteria italiana
Gran Premio della caffetteria italiana a Host

MILANO – In occasione della Fiera di Host, il via alla VI° edizione del Gran premio della caffetteria italiana 2019. Un appuntamento che si giocherà a colpi di tazzine presso il
Pad. 18 stand M98 – M86. Le coordinate sono chiare, non ci sono scuse per mancare all’appello.

Gran premio della caffetteria Italiana da 12 anni a Host

Una competizione che raggruppa i migliori baristi italiani che durante l’anno vengono selezionati in 5 tappe di zona dal nord al sud Italia. Ad oggi sono oltre 360 i baristi che hanno partecipato alle selezioni nazionali in questo tournament del tutto Italiano.

I vari competitori si scontrano sulla semifinale ad Host

Nella realizzazione di 2 espressi, due cappuccini e due drink al caffè con un ingrediente dell’enogastronomia Italiana. Questo il Link dell’ultima sfida italiana e questo il Link al regolamento.

Appuntamenti delle gare

Venerdì 18 ottobre 2019 – la semifinale. Poi sabato 19 ottobre la finale e infine martedì 22 ottobre gli eventi formativi e coffee “addition”.  Durante tutto il periodo della fiera sarà inoltre presente il banco di assaggio espresso dei socia Altoga.

Per stimolare infine la curiosità dei visitatori della fiera del 2019, ripercorriamo uno dei momenti topici del Gran Premio passato. Grazie alla seguente testimonianza video che immortala i vincitori della scorsa edizione.