mercoledì 26 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Aziende

Da Bianchi Industry nasce Brasilia Italia Srl, filiale a misura d’eccellenza

ZINGONIA DI VERDELLINO, Bergamo - Da oggi per acquistare macchine da caffè Brasilia o per ricevere assistenza tecnica c’è un solo nome: Brasilia Italia Srl, filiale di Bianchi Industry. Nata a febbraio 2017 per offrire al pubblico un servizio di vendita e di post vendita all’altezza dei prodotti Brasilia...

Caffè Mauro, importante missione in terra australiana con il Cit Calabria

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria) – Durante l'incontro del 2 3 4 e 5 Marzo , la delegazione del CIT – Calabria International Taste - che rappresenta le eccellenze calabresi (Attinà & Forti, Gruppo Caffo, Pastificio Colacchio, L’artigiano della ‘nduja, Caffè Mauro, Dolciaria Monardo) ha incontrato importatori, clienti e consumatori ...

Blend apre il suo flagship nel cuore di Porta Nuova, tra business e moda

MILANO – Gusto e aroma. Piacere ed energia. Eccellenza e semplicità. Il caffè è questo e molto altro ancora. Lo sanno bene Enrica Morsone e Valter Schiavone, proprietari di Blend - Capsule & Cafè, il flagship store del marchio Blend da poco inaugurato in Viale Monte Grappa,16.

Per Lindt & Sprüngli un 2016 dolcissimo: utili e vendite in forte crescita

ZURIGO, Svizzera – Alla Lindt & Sprüngli il 2016 sarà ricordato come un anno “particolarmente dolce”. Il produttore zurighese di cioccolato, infatti, ha registrato un aumento dell'utile operativo dell'8,4% a 562,5 milioni di franchi. L'utile netto, viene reso noto in un comunicato martedì, è aumentato del 10,2% a 419,8 milioni.

M&A nel settore macchine da caffè: quali le prossime mosse sul mercato?

MILANO – Electrolux ha annunciato l’acquisizione di Grindmaster-Cecilware, società americana attiva nella produzione di macchinari per la distribuzione di bevande calde e fredde e macchine da caffè. Il prezzo pagato da Electrolux è stato di 108 milioni di dollari, con la neo-acquisita lo scorso anno ha realizzato ricavi per 65 milioni di dollari.

Keurig: sinergie a 360 gradi per la leadership nel caffe porzionato

MILANO – Keurig all’attacco su tutti i fronti. Il gigante USA del caffè porzionato – entrato, dallo scorso anno, nella galassia JAB Holding – potenzia partnership e sinergie per consolidare le sue quote di mercato. E difendersi dalla concorrenza sempre più invadente dei prodotti compatibili.

Costadoro: a Torino, tra armonie classiche e gourmandises tradizionali

TORINO – Costadoro S.p.A., storica casa produttrice di caffè tostato per il settore dei pubblici esercizi si fa ancora una volta promotore e “vetrina” dell’offerta culturale di Torino, la città che ha visto nascere l’azienda 125 anni fa. È dalla collaborazione tra Giulio Trombetta, AD di Costadoro, e del Direttore del Conservatorio G. Verdi di ...

MZB Group: convocata per l’11 aprile l’Assemblea ordinaria degli Azionisti

VILLORBA, Treviso – Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. rende noto che l’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti dell’11 aprile 2017 è disponibile a partire dalla data odierna sul sito internet della Società www.mzb-group.com nella sezione "IR/Informazioni per gli Azionisti" nonché presso ...

Condividere by Lavazza: nasce a Torino una nuova filosofia del gusto

TORINO – Dividere con gli altri. Dal latino cum e dividere. È il nuovo ristorante gourmet CONDIVIDERE by Lavazza ed è l’espressione di una nuova filosofia del gusto, di una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore...

Workshop Coffee Design il Training center apre agli studenti del Politecnico

TORINO - Per il 12° anno Lavazza apre le porte del Training Center agli studenti del Politecnico di Torino: dal 6 al 10 marzo si svolge ...

Nasce “Fipe Business School”: baristi toscani a scuola di successo

AREZZO – Quattro giornate seminariali di lunedì, a partire dal 20 marzo, per chi vuole migliorare le proprie competenze manageriali per restare sul mercato vincendo la concorrenza e ottimizzando i costi di gestione. Il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni: “in provincia di Arezzo ci sono oltre 2.200 i pubblici esercizi ...

De’ Longhi: utile netto a 167,4 milioni, tirano le macchine per l’espresso

TREVISO – Sostanzialmente stabili i ricavi rispetto al 2015 a livello organico, il 2016 rappresenta un anno di transizione in vista dell’accelerazione prevista nel 2017. Il consiglio di amministrazione della De’ Longhi ha approvato giovedì i risultati consolidati al 31 dicembre 2016, che vedono ricavi a 1,84 miliardi.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo