Home Aziende Martedì 21 to...

Martedì 21 torna Pay with a Poem, appuntamento in 1.400 bar di 36 Paesi

CONDIVIDI

MILANO – Domani, 21 marzo, si celebra la Giornata Mondiale della Poesia – istituita dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) nel 1999 e svoltasi per la prima volta il 21 marzo 2000.

L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare il ruolo dell’espressione poetica nella promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace e di promuovere la lettura, la scrittura, l’editoria e l’insegnamento della poesia in tutto il mondo e, come ha sostenuto la commissione Unesco che l’ha istituita, a “dare un riconoscimento fresco e un nuovo impulso ai movimenti di poesia nazionali, regionali e internazionali “.

Il caffè viennese degli artisti Julius Meinl tornerà per l’occasione con “Pay with a Poem”, ovvero: perché non iniziare proprio nella Giornata Mondiale della Poesia, di fronte a un espresso fumante?

Faema
ANCAP

Martedì 21 marzo offrirà quindi una tazzina della sua miscela inconfondibile a chi comporrà una poesia nelle sue caffetterie di tutta Italia e promette di… servire buonumore!

Missione di ‘Pay with a Poem’ sarà ancora una volta quella di risvegliare il poeta che è dentro ciascuno di noi, invitando la community dei “poetry lovers” a dare voce alle emozioni provando a migliorare il mondo con piccoli, ma significativi gesti.

Dopo aver raccolto oltre 100.000 poesie nell’edizione 2016, ‘Pay with a Poem’ tornerà in 1.400 location di 36 paesi in tutto il mondo con la firma inequivocabile di Julius Meinl, caffè ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi dell’800, quando tra giri di valzer e letture raffinate si viveva di cultura, cuore e sentimenti!

Ambasciatore italiano di ‘Pay with a Poem’ sarà il poeta “pop”, scrittore e performer torinese, Guido Catalano!”.

Al suo invito #poetryforchange si uniranno quest’anno La Pina, speaker radiofonica tra le più amate, e l’artista calligrafo Luca Barcellona: un trio di anime poetiche che, spinte dalla stessa sensibilità, dimostreranno come arte e bellezza possano dare un nuovo valore alla vita.

Guido, La Pina e Luca saranno gli ospiti di un esclusivo secret party, che si terrà a Milano all’inizio della primavera, dove interpreteranno, con i loro diversi stili artistici, le poesie più belle raccolte il 21 marzo e festeggeranno la creatività con tante sorprese.

Per essere annoverati tra gli ospiti del Poetry Secret Party, basterà scrivere i propri versi su Facebook entro il 21 marzo e partecipare all’elezione dei venti componimenti più belli.