Home Aziende Le capsule co...

Le capsule compatibili Kimbo ottengono il premio Quality Award 2017

CONDIVIDI

MILANO – Kimbo si è aggiudicato un importante riconoscimento: il Quality Award 2017, assegnato alle nuove capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*.

Il Quality Award 2017 è l’unico riconoscimento italiano attribuito ai prodotti alimentari tramite il coinvolgimento diretto di un ampio campione di consumatori che analizzano attraverso blind test alcune componenti, come gradimento complessivo, sapore, aspetto, consistenza e odore.

Il premio, di proprietà di Marketing Consulting, azienda con forte esperienza di analisi con i consumatori, sia a livello nazionale che internazionale, viene assegnato attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti e specializzati nell’analisi sensoriale di degustazione e valutazione diretta dei consumatori.

Water + more
Cartha

Tra i premiati, unico nella categoria caffè, Kimbo, si è aggiudicato il Quality Award 2017 con la linea di capsule compatibili, nelle varianti Intenso, Napoli e Armonia, che racchiudono tutto il piacere autentico e inconfondibile del caffè espresso napoletano offerto in singole dosi, pratiche da utilizzare e da gustare in ogni momento della giornata.

Ogni capsula conserva alla perfezione 5,8 grammi di caffè, tra le più alte grammature disponibili, capace di garantire un caffè intenso e forte, proprio come piace agli italiani. Ciascuna capsula è autoprotetta, offrendo una conservazione ottimale al caffè e garantendone una qualità costante.

Le capsule, disponibili in pratici astucci da dieci, sono studiate per conservare inalterate tutte le caratteristiche e le peculiarità di ogni miscela, accuratamente studiate dagli esperti di Kimbo.

I palati che amano i gusti più decisi sceglieranno Intenso, un caffè dalla tostatura scura, tipica della tradizione napoletana.

Un aroma intenso e tostato, un corpo pieno e un retrogusto persistente con note di cioccolato fondente: queste le caratteristiche di un blend che raggiunge il livello di intensità 12, perfetto da degustare al mattino a colazione.

Napoli, miscela ottenuta da una selezione di caffè Arabica pregiati del Centro e Sud America bilanciati da un tocco di Robusta dall’Asia, promette di ottenere un caffè equilibrato e corposo, con piacevoli accenni floreali e sentori di biscotti appena sfornati.

Con una intensità 10, è la soluzione ideale per chi ricerca anche nel porzionato tutto il piacere e la dolcezza del caffè espresso.

Infine Armonia, eccellente miscela di caffè 100% Arabica sudamericani e centrafricani, in grado di restituire un aroma elegante che ricorda i fiori freschi, perfettamente bilanciato da una soave sensazione di pan tostato. Una scelta gradevole, perfetta a fine pasto o in ogni momento in cui si desidera assaporare tutto il piacere di un ottimo caffè espresso anche a casa propria.

I consumatori hanno dunque scelto di premiare la qualità delle capsule compatibili Kimbo con un premio di elevata portata i cui test a norma ISO 5495:2005 offrono agli acquirenti un’importante rassicurazione e una scelta di grande soddisfazione.

Le capsule Kimbo sono disponibili nei migliori supermercati oppure su http://www.kimbo.it/shop/.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo