Home Aziende Segafredo Zan...

Segafredo Zanetti France moltiplica gli accordi e punta alla leadership

CONDIVIDI
Segafredo Zanetti France

ROMA – Segafredo Zanetti France – divisione francese di Massimo Zanetti Beverage Group – è ben decisa a potenziare ancora la propria presenza in Francia, mercato che è cresciuto dell’8% nel 2016.

Segafredo Zanetti France è ambiziosa

Segafredo Zanetti France: il gruppo bolognese – la cui fabbrica francese è basata a Sotteville-lès-Rouen (FOTO), in Seine Maritime – ha l’ambizione di raddoppiare i volumi di vendita in Francia. Si propone di farlo giù nei prossimi 5 anni. L’obiettivo? Detronizzare così il suo principale concorrente, il gruppo Lavazza.

Una lotta fuori dai confini

Una reazione piuttosto scontata dopo gli ultimi sviluppi che hanno visto protagonista il suo concorrente. Ci riferiamo alla presenza massiccia della Lavazza nel territorio francese. Il Gruppo Lavazza infatti, ènumero uno in Francia, dopo l’acquisizione di Carte Noire.

Water + more
HOST 2017

Un arricchimento in tutti i sensi per il competitor di Segafredo Zanetti France. Basta pensare solo alle cifre registrate. Il bilancio 2016 ha chiuso con un fatturato di 1,9 miliardi di euro. Un in incremento del 29% solo rispetto al 2015.

Dati importanti da replicare.

Segafredo Zanetti France si fa spazio in suolo francese

Per far ciò Segafredo intende appoggiarsi su accordi con grandi clienti come AirFrance. Tra queste due compagnie, si è concluso un contratto di 1,5 milioni di euro nel 2016 a scapito di Nestlé. Ma non è l’unico sodalizio che ha pianificato la Segafredo Zanetti France. Un altro partner è risultato il gruppo alberghiero Accor e il crocerista MSC.

A ciò si aggiungono i contratti rinnovati con Disney e McDonald’s in Europa.

Vince il Made in Italy

Insomma. La Segafredo si sta muovendo egregiamente per eguagliare la concorrenza. Se non addirittura superarla. Seguiremo gli sviluppi di questa sana competizione tra big del settore. Dall’esterno, come consumatori, come italiani, possiamo solo fare il tifo per entrambi.

Lavazza e Segafredo Zanetti France sono il simbolo della forza del Made in Italy all’estero.