lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Venditalia la bella vita apre con un viaggio tra i sapori d’Italia

Un esclusivo percorso tra le specialità regionali della Penisola ideato dallo chef stellato Mirko Bernardini per l'aperitivo di benvenuto del galà di Venditalia

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Meno 12 al via: la macchina organizzativa di Venditalia 2016, che si svolgerà dal 4 al 7 maggio a Fieramilanocity, è in piena fase di accelerazione.

E iniziano a svelarsi i dettagli di uno dei momenti più attesi ed esclusivi della quattro giorni milanese del Vending, la serata di gala La Bella Vita .

Triestespresso

Ad accogliere gli ospiti nella suggestiva location degli East End Studios di Milano sarà un vero e proprio viaggio lungo la penisola italiana. L’itinerario gastronomico Sotto le stelle ideato dallo chef stellato Mirko Bernardini attraversa i sapori e le specialità più rinomate.

Si parte in Valle d’Aosta, dalla Patata novella con fonduta di fontina, per sconfinare in Piemonte, con la Tartare di bue di Carrù, e in Liguria, per assaporare la famosa Focaccia di Recco con formaggio.

Da qui in terra meneghina, con un must come La milanese mini, e poi in Alto Adige, per un Canederlo con speck e burro di malga. Un passo ancora verso Est alla scoperta del friulano San Daniele con perla di melone, e in Veneto per una classica Polenta e baccalà.

Poi poco più sud, dove si incontrano le emiliane Tigelle con salumi, e quindi in Toscana per una Panzanella di farro e in Umbria per una Piccola bolla di porchetta, passando dal Lazio con un Cyberg di uovo alla carbonara, e scendendo nel salernitano per un Panzerotto al San Marzano.

E quindi in Puglia per la Salsiccia equina con cime di rapa, e sulle isole: in Sicilia per la Tartare di tonno rosso e in Sardegna per un Gambero con bottarga e pecorino.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac