venerdì 31 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Simone Zaccheddu e Gabriele Pezzaioli fuori dai mondiali cup tasters e brewers cup

Il viaggio dei campionati mondiali si interrompe qui per entrambi i rappresentanti italiani per la categoria cup tasting e brewers cup

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I campionati mondiali di cup tasters e brewers cup hanno animato il palco della Specialty Coffee Expo di Chicago(12-14 aprile): i competitor italiani per le rispettive categorie, Simone Zaccheddu e Gabriele Pezzaioli si sono messi alla prova nel confronto con gli sfidanti internazionali.

Purtroppo il percorso per entrambi si è fermato, non qualificandosi per le finali e ora si rientra a casa, arricchiti comunque di una nuova esperienza maturata a livello globale.

Triestespresso

Specialty Coffee Expo: un’esperienza sul tetto mondiale delle competizioni

Gabriele Pezzaioli (credits: SCA Italy)

Che però si è interrotta molto presto sia per il coffee expert per l’Accademia del caffè espresso de La Marzocco che per il barista del Checchi Brunch&SpecialtyCoffee di Brescia.

Simone Zaccheddu si è classificato 29 su 34 concorrenti, con 5 tazze in 4:18 uscendo al primo turno.

Gabriele Pezzaioli per la categoria Brewers, si è posizionato 27esimo su 44 partecipanti, uscendo quindi anche lui al primo turno.

L’Italia è fuori dalla sfida mondiale.

La community di Sca Italy è stata vicina ai rappresentanti italiani in questo percorso di crescita personale e professionale, fuori dai confini nazionali.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio