lunedì 06 Maggio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

SEZIONE

Sostenibilità

Caffè bio: un “longevity food”, che aiuta a mantenere giovani le cellule

MILANO – Il caffè bio è ormai entrato di diritto tra i cosiddetti "longevity food", quegli alimenti che, grazie ai fitonutrienti che contengono, sono in grado di mantenere giovani le cellule e rallentare i processi di decadimento dei tessuti. Ma per essere davvero una bevanda antiage, il caffè deve essere biologico e naturale, lavorato cioè senza l’utilizzo ...

Prodotti bio e a chilometri zero: dopo la Gelatteria, arriva la Caffelatteria

CESENA – Con l'apertura della prima "Gelatteria", in via Fratelli Bandiera, ha avuto un successo talmente grande che nel giro di poco tempo ha dovuto raddoppiare aprendone un'altra in via Savio...

Oltre due milioni di partecipanti alla Grande Sfida Fairtrade 2017

PADOVA – Quest'anno più di 2 milioni di persone in 20 Paesi si sono riunite per sostenere Fairtrade e la differenza che il sistema di commercio equo certificato sta facendo con gli ...

Ma per l’espresso più di un italiano su due sceglie i distributori automatici

MILANO - Per l'espresso quotidiano oltre un italiano su due sceglie i distributori automatici delle aziende associate alla Confida, l'Associazione Italiana Distribuzione automatica. È uno dei tantissimi dati interessanti, e in larga parte inediti, raccolti da Nestlé e Accenture e resi noti con grafici e tabelle al convegno ...

Università RomaTre: Quanto è “buono” il caffé? – Gestione Etica d’Impresa

ROMA - Presso l'università RomaTre il corso di laurea in "Economia e Management" RomaTre organizza per giovedì 11 maggio dalle 14 alle 18 una conferenza su caffè ed etica dal titolo Quanto è buono il caffè. Ecco la presentazione.

Lavazza ha svelato il suo nuovo volto presentando le single origin per la moka 2.0

MILANO - Lavazza ha presentato due nuovi caffè mono origine. Questi prodotti provengono da Brasile e Perù. Si tratta di Cereja Passita e Selva Alta che da oggi rappresentano la nuova offerta Premium Roast & Ground, per portare in ogni tazzina - sostiene Lavazza - "il piacere di..."

Lavazza oltre la pubblicità: nella nuova comunicazione la serie Tv su Rai2

MILANO - Nell'ambito della presentazione delle due nuove singole origini Lavazza ha sollevato il sipario anche sul suo nuovo progetto di comunicazione che si...

Lavazza, single origin e top gastronomy con lo chef peruviano Virgilio Martinez

MILANO - L’impegno continuo di Lavazza verso l’eccellenza e la sua vocazione alla ricerca e alla sperimentazione trovano nell’alta gastronomia e nella collaborazione con i più grandi chef a livello mondiale, un connubio perfetto...

Portate la tazza, il caffè lo offre Starbucks. E i cinesi si sono sbizzarriti

PECHINO – Durante il fine settimana scorso Starbucks in Cina ha creato una particolare promozione per la Giornata della Terra. Chi si presentava con dei bicchieri non di carta aveva diritto a caffè a prezzo scontato o gratis. Un modo per premiare un consumo più consapevolmente disponibile delle bevande della celebre catena americana.

Il folle viaggio della barca a vela che trasporta il caffè più pulito al mondo

MILANO – La prossima volta che entrate in un bar e vi capiterà di prendere in mano un chicco di caffè soffermatevi a fissarlo per un attimo. Provate a chiedervi quanta strada ha fatto per arrivare fin lì, fra le vostre mani, e quanta anidride carbonica, ossido di zolfo e azoto o altri inquinati che fanno male alla nostra terra sono stati emessi.

“La grande sfida Fairtrade” sostiene i produttori dei paesi in via di sviluppo

PADOVA – Il supporto ai piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo passa anche attraverso le scelte fatte nella quotidianità. Dal 12 al 14 maggio, Fairtrade invita tutti a consumare, a colazione e non solo, prodotti certificati di commercio equo come caffè, tè, zucchero, biscotti, frutta secca, cioccolato e marmellate per sostenere chi li produce.

Lavazza in TV con due speciali in occasione della “Giornata della Terra”

MILANO – Un’efficace operazione di Branded Content cross-mediale – Televisivo e Digitale – curata da DUEB produzioni, dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017. I protagonisti sono gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea.

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante