sabato 20 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Lavazza in TV con due speciali in occasione della “Giornata della Terra”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un’efficace operazione di Branded Content cross-mediale – Televisivo e Digitale – curata da DUEB produzioni, dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017.

I protagonisti sono gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea quali Steve McCurry, J. Lawrence e Denis Rouvre, raccontati dalla voce potente e partecipata di Paola Maugeri, scrittrice e voce radiofonica da sempre portavoce dei valori di sostenibilità e di cura dell’Ambiente.

Triestespresso

“We are What We Live” lo speciale dedicato al Calendario “d’autore” di quest’anno, esplora sei stati dell’Asia, in 12 scatti che riprendono altrettanti “eroi” simbolo della Terra che abitano.

Uno storytelling efficace, che racconta il punto di vista del fotografo Denis Rouvre, in un gioco di corrispondenze artistiche, tra la geografia dei volti e la geografia dei luoghi di appartenenza.

In occasione del giorno della Terra, il gruppo Discovery Italia accoglie così su due dei suoi principali canali lo speciale “We Are What We Live” in onda venerdì 21 aprile alle ore 23.00 su Focus (canale 56) con replica il sabato 22 aprile alle ore 11.50 e la domenica 23 aprile alle ore 15.10; è prevista la visione anche su NOVE nella giornata di domenica 23 aprile alle ore 10.00.

Alla Trilogia delle ultime edizioni Calendario Lavazza 2015-2017 è invece dedicato lo speciale “The Earth Defenders” in onda venerdì 28 aprile alle ore 23.00 su Focus (canale 56) con replica il sabato 29 aprile alle ore 11.50 e la domenica 30 aprile alle ore 15.10; è prevista la visione anche su NOVE nella giornata di domenica 30 aprile alle ore 10.00.

Inoltre, in ottica di distribuzione cross-mediale del content è stato realizzato su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, un Branded Channel dove sono disponibili tutti i contenuti della Video Strategy realizzata da DUEB per Lavazza, dedicati al “dietro le quinte” di questo viaggio, mentre dal 26 al 28 aprile alle ore 17.40 su Focus, sarà on-air una selezione speciale di alcune tra le più significative clip che celebrano i protagonisti di questo progetto.

DUE B s.r.l. è una società di produzione audiovisiva, fondata nel 2012 da Luna Berlusconi, attiva in Italia e all’estero nella creazione, produzione e distribuzione di format televisivi e digitali.

Da settembre 2015 è nata la Branded Entertainment Unit, composta da professionisti provenienti dal settore televisivo e pubblicitario, interamente dedicata all’ideazione e realizzazione di iniziative di branded entertainment cross-mediale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac