giovedì 11 Aprile 2024
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Sostenibilità

Università RomaTre: Quanto è “buono” il caffé? – Gestione Etica d’Impresa

ROMA - Presso l'università RomaTre il corso di laurea in "Economia e Management" RomaTre organizza per giovedì 11 maggio dalle 14 alle 18 una conferenza su caffè ed etica dal titolo Quanto è buono il caffè. Ecco la presentazione.

Lavazza ha svelato il suo nuovo volto presentando le single origin per la moka 2.0

MILANO - Lavazza ha presentato due nuovi caffè mono origine. Questi prodotti provengono da Brasile e Perù. Si tratta di Cereja Passita e Selva Alta che da oggi rappresentano la nuova offerta Premium Roast & Ground, per portare in ogni tazzina - sostiene Lavazza - "il piacere di..."

Lavazza oltre la pubblicità: nella nuova comunicazione la serie Tv su Rai2

MILANO - Nell'ambito della presentazione delle due nuove singole origini Lavazza ha sollevato il sipario anche sul suo nuovo progetto di comunicazione che si...

Lavazza, single origin e top gastronomy con lo chef peruviano Virgilio Martinez

MILANO - L’impegno continuo di Lavazza verso l’eccellenza e la sua vocazione alla ricerca e alla sperimentazione trovano nell’alta gastronomia e nella collaborazione con i più grandi chef a livello mondiale, un connubio perfetto...

Portate la tazza, il caffè lo offre Starbucks. E i cinesi si sono sbizzarriti

PECHINO – Durante il fine settimana scorso Starbucks in Cina ha creato una particolare promozione per la Giornata della Terra. Chi si presentava con dei bicchieri non di carta aveva diritto a caffè a prezzo scontato o gratis. Un modo per premiare un consumo più consapevolmente disponibile delle bevande della celebre catena americana.

Il folle viaggio della barca a vela che trasporta il caffè più pulito al mondo

MILANO – La prossima volta che entrate in un bar e vi capiterà di prendere in mano un chicco di caffè soffermatevi a fissarlo per un attimo. Provate a chiedervi quanta strada ha fatto per arrivare fin lì, fra le vostre mani, e quanta anidride carbonica, ossido di zolfo e azoto o altri inquinati che fanno male alla nostra terra sono stati emessi.

“La grande sfida Fairtrade” sostiene i produttori dei paesi in via di sviluppo

PADOVA – Il supporto ai piccoli produttori dei Paesi in via di sviluppo passa anche attraverso le scelte fatte nella quotidianità. Dal 12 al 14 maggio, Fairtrade invita tutti a consumare, a colazione e non solo, prodotti certificati di commercio equo come caffè, tè, zucchero, biscotti, frutta secca, cioccolato e marmellate per sostenere chi li produce.

Lavazza in TV con due speciali in occasione della “Giornata della Terra”

MILANO – Un’efficace operazione di Branded Content cross-mediale – Televisivo e Digitale – curata da DUEB produzioni, dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017. I protagonisti sono gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo di tre grandi autori della fotografia contemporanea.

Coffee Expo di Seul: Equo Organic di Manuel Caffè fa il giro del mondo

TREVISO – La linea Equo Organic di Manuel Caffè fa il giro del mondo. Dopo il Gulfood Dubai, la fiera del Food & Beverage più grande del mondo, la miscela dall’autentico gusto italiano parteciperà al Coffee Expo di Seul dal 6 al 9 Aprile 2017, il salone dedicato a tutte le novità internazionali del mondo del caffè.

Icam, dopo 681 test è pronto al lancio il cioccolato bio senza olio di palma

COMO – il cioccolato senza olio di palma si può fare. Come riferisce Repubblica, la ricetta è stata studiata da Icam, industria lariana leader mondiale nel cioccolato bio, che dopo due anni di ricerche è riuscita a realizzare praline con olio d' oliva extravergine e biologico. La scoperta ha fruttato il premio Prodotto dell'Anno 2017.

Cosa sarebbe successo se Mariano non avesse incontrato Fairtrade?

MILANO – Mariano è un coltivatore di cacao. Sua moglie e i suoi 11 figli dipendono dal suo lavoro ed è uno dei contadini più poveri della sua comunità. Se non avesse incontrato Fairtrade e non facesse parte di Conacado, i suoi figli non avrebbero ricevuto un’istruzione di base, le sue figlie più grandi non avrebbero frequentato l’università.

Giovane imprenditore cesenate apre una “caffellatteria” all’insegna del km0

CESENA – Una caffelatteria, ma sarebbe meglio dire "La Caffelatteria", unica nel suo genere. Se l’è inventata di sana pianta il giovane imprenditore e maestro gelaterie cesenate Roberto Leoni. A testimonianza dell’unicità del nuovo locale, la cui inaugurazione è avvenuta sabato, la stessa parola che lo rappresenta, coniata per l’occasione e ...

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