Home Caffè Torrefattori Caffè Morandi...

Caffè Morandini diventa Green con le nuove cialde compostabili

Le cialde compostabili Morandini

ESINE (Brescia) – Il 2018 è stato un anno di investimenti, cambiamenti e innovazioni per la Torrefazione camuna T.M. srl Torrefazione dei f.lli Morandini.

L’azienda, che ha sede a Esine, in provincia di Brescia, ha infatti deciso di intraprendere il cammino verso la sostenibilità. Diventando una delle torrefazioni più all’avanguardia nel settore del caffè monoporzionato.

Nel corso dell’anno la Torrefazione Morandini ha così convertito la propria linea di cialde (E.S.E. System), disponibili in diverse miscele, in cialde compostabili.

WEGA
MAZZER

Le stesse, prodotte e confezionate direttamente nello stabilimento di Caffè Morandini, sono realizzate con l’utilizzo di carta totalmente compostabile; una volta utilizzate, quindi, le cialde possono essere gettate nei rifiuti organici; secondo le indicazioni del comune di residenza.

Il logo della certificazione

La certificazione relativa alla compostabilità del prodotto è stata rilasciata all’azienda da parte dell’ente di rilevanza internazionale TÜV Austria (ex Vinçotte) tramite concessione del marchio OK Compost. Il tutto, a seguito di un test di laboratorio durato 12 settimane, al termine del quale la cialda risultava disintegrata.