venerdì 17 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

L’Istituto alberghiero Malatesta celebra le vittorie nei concorsi hospitality

La partecipazione dello studente Simone Olivieri al Concorso nazionale istituti alberghieri- Aibes Next Generation a Riva del Garda, dove si è classificato tra i primi 10 bartender Jr.a livello nazionale, segna l'inizio di una serie di eccellenti prestazioni da parte degli alunni dell'istituto

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Gli studenti dell’istituto alberghiero Malatesta di Rimini hanno dimostrato notevoli talenti e capacità nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, riscuotendo successi in concorsi nazionali e interregionali di prestigio. Un esempio è il concorso a Riolo Terme su cucina e benessere. La classe 4D del corso di Enogastronomia nel settore cucina è risultata la prima classificata. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Geronimo.News.

I successi dell’istituto alberghiero Malatesta

La partecipazione dello studente Simone Olivieri al Concorso nazionale istituti alberghieri- Aibes Next Generation a Riva del Garda, dove si è classificato tra i primi 10 bartender Jr.a livello nazionale, segna l’inizio di una serie di eccellenti prestazioni da parte degli alunni dell’istituto.

Triestespresso

Questi successi continuano con il Concorso Nazionale “Bardolino a Tavola”, dove Michele Parri della classe 4D con il piatto “Lago di Marzo”, composto con prodotti tipici della Regione Emilia Romagna: sarda di lago con mosto cotto Igp, olio Evo delle colline di Rimini e Malvasia, e Gabriele Zecchin 4B hanno conquistato, rispettivamente, la medaglia d’oro e il premio speciale per la “Miglior organizzazione in cucina”, e la medaglia di bronzo per la presentazione e realizzazione del drink Red Rose composto da Marendry e Sciroppo di Rose (Fabbri 1905), cannella pestata e Chiaretto Bardolino DOC oltre ad una prova di caffetteria.

Il seguito delle vittorie è stato marcato dal secondo posto e dal premio speciale del Drink Award in English conquistato da Cufi Klevis al concorso benefico interregionale “ToniasauroCocktailCompetition2024” e rappresenterà l’Istituto Malatesta alla finale di cockt-AIL “ Associazione Italiana Leucemie “ il 28 maggio a Ferrara. Questo risultato notevole evidenzia l’abilità degli studenti non solo nella preparazione dei piatti e dei drink ma anche nella capacità di eccellere in contesti competitivi di lingua inglese.

Inoltre, il team work degli studenti della classe 4D: Cafiero Alessandro, Pollano Brian,Zani Simone, Imeraj Matilde e Rodriguez Aida ha ottenuto il primo posto al concorso “La Cucina del Benessere” a Riolo Terme, con un piatto “Tofu tricolore, marinato con un trittico di salse servito con un fondo vegetale , insalatina di rucola , germogli, gel di mango e arancia che valorizza le proteine vegetali, dimostrando l’importanza della creatività e dell’innovazione nella cucina salutare. hanno inoltre vinto un assegno di 500,00 Euro per l’Istituto.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio