CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

AssoTè Infusi celebra 20 anni di attività nel settore

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da piccoli passi pionieristici a un’icona del settore, l’Associazione Italiana Tè & Infusi, nota come AssoTè Infusi, ha segnato un traguardo epocale, celebrando i suoi primi 20 anni di attività.  Fondata con l’obiettivo di promuovere la cultura del tè nel Paese, l’associazione ha tracciato una straordinaria traiettoria di crescita e successo nell’ambito del tè e degli infusi in Italia, diventando la prima e più autorevole organizzazione del settore.

I 20 anni di attività di AssoTè Infusi

Quando nel 2004 un gruppo di appassionati del tè si riunì per creare un’organizzazione dedicata al suo amore comune per questa bevanda millenaria, nessuno avrebbe potuto prevedere il notevole impatto che avrebbe avuto sul panorama del tè italiano.

Nel corso degli anni, AssoTè Infusi è diventata una pietra miliare nel settore, fungendo da punto di riferimento per appassionati, professionisti e aziende del comparto.

Attraverso iniziative educative, eventi culturali e la promozione di pratiche sostenibili, AssoTè Infusi ha contribuito in modo significativo alla diffusione della conoscenza sul tè e gli infusi e al miglioramento della qualità dei prodotti offerti sul mercato italiano.

Inoltre, il suo ruolo di unica associazione professionale di settore ai sensi della Legge 4/2013 ha conferito ad AssoTè Infusi una rilevanza e una responsabilità ancora maggiori nell’ambito della regolamentazione e della promozione del settore.

Oggi, mentre viene celebrato il ventesimo anniversario di AssoTè Infusi, l’associazione riflette sulle molte conquiste e sulle sfide superate nel corso degli anni. Dal lancio di programmi di formazione e certificazione all’organizzazione di conferenze internazionali, l’associazione ha dimostrato un impegno costante per l’eccellenza e l’innovazione nel mondo del tè e degli infusi

Guardando al futuro, AssoTè Infusi si impegna a continuare la sua missione di promuovere la cultura del tè, sostenere i suoi membri e diffondere la consapevolezza sui molteplici benefici di questa bevanda millenaria.

Con vent’anni di esperienza alle spalle e uno sguardo rivolto all’innovazione, l’associazione è pronta ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità che il futuro riserva al mondo del tè e degli infusi in Italia e oltre.

Auguri ad AssoTè Infusi per due decenni straordinari e tanti altri ancora nel futuro del tè italiano!

Maggiori informazioni sulle attività e i prossimi eventi di AssoTè Infusi sono disponibili qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie