sabato 24 Maggio 2025
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Lifestyle

I glitter sbarcano anche in caffetteria e il cappuccino diventa glamour

MILANO – Dopo aver conquistato l’universo del make up e quello dell’abbigliamento, ecco che i glitter sbarcano anche sulla nostra tavola. Già, quasi impossibile...

Le regole del tè (e dell’amore) in un nuovo romanzo di Roberta Marasco

MILANO – Una bella tazza di tè caldo. Cosa c'è di più confortante per l'animo nei momenti bui e freddi? Ma se ci fosse...

Caffettiera: ecco come pulirla e conservarla per preparare un buon espresso

MILANO - Quante volte vi sarà capitato di preparare un caffè davvero disgustoso con una caffettiera che non utilizzate quotidianamente e che avevate riposto...

Su i consumi di tè e tisane: nella patria dell’ espresso impazzano i bollitori

MILANO - Cambiate le abitudini di consumo per quanto riguarda le bevande calde: persino in Italia, dove si ama il caffè. ormai si beve sempre più il tè. Di conseguenza, si è diventati esperti nella ricerca del bollitore più adatto per un infuso migliore

I venture capital italiani non bevono il caffè. Ecco scoperto il perché

I grandi venture capital investono sulle catene di caffetterie che conservano una peculiare artigianalità pur essendo industriali. Come il caso di Blue Bottle Coffee. In Italia però questo non avviene. Le ragioni sono da cercare nelle differenze di mercato e di capacità di marketing.

Come si beve il caffè nel mondo? All’uovo o all’aglio, ecco otto modi di gustarlo

Ecco gli otto modi più celebri di variare la ricetta dell'espresso, in giro per il mondo

Contrordine: il cioccolato al latte è meglio del fondente. Vi spieghiamo il perché

MILANO – Sotto il 70% non è vero amore. Ancora meglio un 85% brunito e profumatissimo. I veri temerari comprano il 99%, amaro come...

Il cappuccino, protagonista della guerra all’ultimo slogan nei bar londinesi

MILANO - Negli ultimi anni sono tante le catene di coffee shop che si sono "ispirate" a Starbucks. Un mercato solido ma quasi saturo, che ha dato il via alla battaglia di advertising. Protagonista dello scontro, soprattutto il cappuccino

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Starbucks e Pantone creano una linea di agende coloratissime e trendy

MILANO – Starbucks non vuole essere solo una caffetteria ma, sostanzialmente, uno stile di vita. L’ultima novità è una linea di agende realizzate in...

No-show: quando il cliente che prenota non si presenta al ristorante

MODENA – Si è svolta martedì a Modena, presso l’Auditorium Confcommercio, la tavola rotonda dal titolo “Prenotazioni online e no-show nella ristorazione” organizzata da...

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