mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Un cuore Probat per la Roastery londinese dei grandi magazzini del lusso Harrods

La rinnovata caffetteria, pasticceria in stile Art Déco, che ha riaperto ufficialmente i battenti una decina di giorni fa, utilizza una tostatrice Probatone 25 di Probat, personalizzata con finiture esclusive in tema con gli allestimenti.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Pulsa un cuore tedesco all’interno della Roastery and Bake Hall, la rinnovata caffetteria, pasticceria in stile Art Déco di Harrods. Che ha riaperto i battenti una decina di giorni fa.

Il team agli ordini del Master Roaster Bartosz Ciepaj dispone di una fiammante tostatrice Probatone 25 di Probat.

Triestespresso

La macchina è stata personalizzata con esclusive finiture in ottone, per adattarsi al meglio allo stile retrò del locale.

Carta d’identità

Esistono tre diverse versioni della tostatrice Probatone, con batch dai 5 ai 25 kg, e una capacità di tostatura compresa tra i 17 e gli 85 kg/h.

La Probatone 25 è una tostatrice con una capacità per batch fino a 25 kg, che è in grado di tostare 85 kg di caffè all’ora.

Il caffè da tostare segue un percorso preciso: mediante il principio della convezione, un flusso controllato di aria calda tosta i chicchi rendendo minimo il contatto con il tamburo.

Il risultato è un processo di torrefazione estremamente uniforme.

Le tostatrici Probatone consentono di tostare e raffreddare simultaneamente il caffè estraendo separatamente l’aria di tostatura e di raffreddamento.

Le tecnologie implementate assicurano un elevato livello di flessibilità e personalizzazione dei controlli.

In stile con gli ambienti

“Sono entusiasta che una nostra macchina faccia bella mostra di sé all’interno della celebre Food Hall di Harrods” ha dichiarato Wim Abbing, CEO di Probat. “E sono impaziente di vederla all’opera in occasione del mio prossimo viaggio a Londra”.

Alex Dower, direttore Food & Restaurants di Harrods spiega così la decisione di affidarsi a all’importante fabbricante tedesco, tra i leader mondiali nella fornitura di macchinari e impianti per l’industria alimentare e del caffè:

“Eravamo alla ricerca di un fornitore di prestigio capace di collaborare con noi nel rispetto delle peculiarità storiche della Food Hall. Probat, allo stesso modo di Harrods, è capace di abbinare l’alta tecnologia all’estetica.

Il disegno inconfondibile della tostatrice, caratterizzato dal nero e dall’ottone anticato, si integra perfettamente con lo stile Art-déco degli allestimenti. Ciò offre un ambiente ideale al Master Roaster, che qui lavora per creare i pregiati blend della casa, compresa la miscela speciale Knightsbridge.

La Probatone 25 tosta il caffè per tutti i locali di Harrods, compreso il nuovo concept Roast and Bake. Ciò ne fa un elemento centrale non soltanto della Roastery and Bake Hall, ma degli interi magazzini Harrods.

Tutto per tutti ovunque

La riapertura della Roastery and Bake Hall segna l’atto finale della prima tranche di interventi nella Food Hall di Harrods. La trasformazione del reparto grocery avviene sotto la supervisione degli architetti del celebre studio londinese David Collins.

Fondato nel 1834, Harrods è un grande magazzino di lusso che sorge in Brompton Road.

Ci troviamo in una delle zone più esclusive della capitale britannica.

Simbolo dello shopping londinese e popolare meta turistica, Harrods ha come motto “tutto per tutti ovunque”, a indicare la grande varietà di prodotti e servizi offerti al cliente.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac