MILANO – Pernigotti è online e on air dal 19 novembre con due spot per uno dei prodotti principe della gamma, la crema spalmabile.

L’obiettivo della campagna pubblicitaria, realizzata da Lorenzo Marini Group e pianificata da Omd, è quello di estendere la brand awareness a un target allargato.

E di continuare a sostenere il suo posizionamento rilevante nel mercato del cioccolato, attraverso un’ulteriore spinta verso l’attualizzazione del brand.

Alla crema spalmabile è affidato così un ruolo di testimonial della gamma Pernigotti. A tale scopo, il prodotto è stato collocato in una dimensione organolettica di golosità, sfizio e autoindulgenza.

Al centro, il cucchiaino d’oro

Al centro della campagna il cucchiaino d’oro: simbolo visivo che riassume e veicola il concetto di bontà, gusto unico e qualità superiore del cioccolato Pernigotti. E che dunque, con forte impatto visivo, si contrappone al classico coltello da colazione.

Pernigotti continua così il percorso di rinnovamento iniziato 2 anni fa. Lo fa riprendendo a tal fine la struttura narrativa dello spot “Per te, per me, Pernigotti”, nonché il format visivo della slot machine, dove si visualizzano diversi momenti di consumo e occasioni di gusto della crema spalmabile.

Lo spot televisivo sarà affiancato da un’attività di comunicazione integrata, che si declinerà naturalmente online, sui social media e con iniziative speciali sui canali digitali.

La casa di produzione è Movie Magic International, il regista Luca Robecchi. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, hanno lavorato Ezio Campellone, direttore generale e servizio clienti, Stella Lupi, senior art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Lorenzo Mosciatti