MILANO – Una critica estetica, economica e funzionale dei tovagliolini dei bar. Un accessorio che appartiene alla quotidianità di tutti noi. E che ci accompagna immancabilmente nelle consumazioni al banco o al tavolo. Spesso ci lamentiamo della loro scarsa qualità e della scomodità dei dispenser con cui vengono ...
PERUGIA – Certo che è dura da digerire. Anzi, insopportabile. L’idea che la Perugina non esista più pare anche incredibile oltre che impossibile. Intendiamoci; che vuol dire non esistere più? Probabilmente non scomparire del tutto, ma ridursi a una “fabbrichetta” di due-trecento dipendenti, forse meno, dal carattere più spiccatamente commerciale ...
MILANO - Il consiglio di amministrazione di Nestlé ha approvato un programma di buyback dell'ammontare di 20 miliardi di franchi svizzeri (18,3 miliardi di euro) spiegando che il programma sarà completato entro la fine di giugno 2020...
MILANO – Con il suo quartier generale a Sesto San Giovanni, nel milanese, il gruppo Campari ha acquisito nel tempo una strategia di leadership crescente a livello internazionale nel comparto delle bevande alcoliche e degli spirits. La strategia di sviluppo della Campari punta a coniugare la propria crescita organica attraverso ...
MILANO – Mercati del caffè sull’otto volante negli ultimi giorni, tra discese ardite e risalite, per parafrasare una vecchia canzone. L’Ice Arabica è sprofondato giovedì ai minimi degli ultimi 15 mesi. Il contratto principale ha bruciato 555 punti in una sola seduta scendendo, per la prima volta da maggio 2016, sotto la soglia del dollaro e venti.
MILANO – Pasta e caffè. Prodotti di larghissimo consumo in Italia, ma prodotti di elitè - proprio perchè italiani - all'estero. In particolare quando provengono da due brand storici come Barilla e Lavazza. Il primo che fattura circa 3,5 miliardi di euro e il secondo quasi 2 miliardi. Cos'hanno in comune?
MILANO – La coltura dei robusta in Colombia è ormai una realtà. Lo ha riconosciuto lo stesso direttore generale della Federazione nazionale dei produttori (FNC) Roberto Vélez. L’ammissione, in una lunga intervista al...
MILANO – Secondo le rilevazioni GfK, il peso sul sell out del totale mercato delle macchine da caffè espresso tradizionali superava nel 2012 il 40% sia a valore sia a volume. Di contro, i modelli a capsula rappresentavano in quell’anno il 34,9% a valore e il 37,5% a volume, ovvero, già 1/3 delle vendite totali.
MILANO – Prezzi in caduta libera all’ICE Arabica. Il contratto principale ha perso giovedì 555 punti precipitando ai livelli minimi dal marzo del 2016. Un’evoluzione negativa ancora più sorprendente, poiché fa seguito a settimane di range ristretti...
ROMA – Solo la Nutella, tra i prodotti alimentari, entra nella top ten dei marchi più influenti nel nostro Paese. La crema di cioccolato più famosa al mondo prodotta da Ferrero si piazza al decimo posto della classifica redatta da Ipsos su una indagine condotta a livello internazionale.
MILANO – Le radici storiche di Jacobs Douwe Egberts (JDE) rimangono in Europa, come la sua sede centrale, posta ad Amsterdam. Ma le strategie di espansione della multinazionale nata dal matrimonio DEMB 1753 - Mondelēz International operano a 360 gradi e su scala globale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok