giovedì 18 Aprile 2024
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Alce Nero porta i suoi prodotti bio per la caffetteria nei bar e pasticcerie

"L’obiettivo primario - sostiene Francesco Romano, Responsabile del progetto - è quello di portare il biologico all’interno dei bar con un assortimento tale da poter coprire i diversi momenti di consumo. Si tratta di prodotti realizzati con la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, nell’apporto calorico e nel contenuto di grassi, che ci permetterà di elevare la qualità di quelli già presenti"

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MILANO – Alce Nero è pronto per fare il suo ingresso nelle migliori caffetterie, bar e
pasticcerie con una gamma di prodotti biologici di qualità garantiti dalla serietà e dall’esperienza del marchio bolognese, pioniere del bio dal 1978.

L’offerta comprende referenze – realizzate con ingredienti scelti e coerenti con i valori di Alce Nero – ideali per ogni momento della giornata: bevande d’orzo, caffè al ginseng, creme fredde, tè, tisane e infusi per la colazione o per la pausa caffè; bevande vegetali, smoothies di frutta per un break sano; snack salati e dolci, caramelle per i più golosi. Ancora, succhi e puree di frutta in doypack per i più piccolini.

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Alce Nero si lancia nel mondo dei bar

Il progetto messo a punto da Alce Nero vuole promuovere il biologico quale opportunità di
sviluppo per il segmento della pasticceria e della caffetteria, considerando che la crescita media a valore del mercato bio negli ultimi anni è sempre più incisiva e consolidata (+9,2% dal 2015 al 2019).

L’obiettivo primario – sostiene Francesco Romano, Responsabile del progetto – è quello di portare il biologico all’interno dei bar con un assortimento tale da poter coprire i diversi momenti di consumo. Si tratta di prodotti realizzati con la massima attenzione nella scelta degli ingredienti, nell’apporto calorico e nel contenuto di grassi, che ci permetterà di elevare la qualità di quelli già presenti. Sono fermamente convinto che, adesso più di prima, non è necessario inventare nuovi consumi ma migliorare quelli esistenti.

Nel periodo storico che il settore sta vivendo, – continua Romano – ancor di più l’attenzione dei consumatori va verso la qualità dei prodotti consumati nel “fuori casa” e la ripresa dei locali passa inevitabilmente attraverso una maggiore selezione dei prodotti.

Il nostro intento è introdurre nei bar un marchio storico, e sinonimo di affidabilità, come Alce Nero in un mercato molto affollato e nel quale il biologico sta iniziando a comparire in modo significativo.

La costante ricerca della qualità e la capacità di innovarsi anno dopo anno contraddistinguono Alce Nero, brand top of mind nel mercato dei prodotti biologici. Che da oltre 40 anni veicola valori quali italianità, fiducia, e un forte legame fra gli agricoltori e la loro terra.

Alce Nero

Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto.

Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra. alcenero.com

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