E in Thailandia preparano il gelato istantaneo su una piastra ghiacciata

MILANO – Il gelato è un alimento consolidato. Basterebbe, basta farlo buono si dirette. Anche se, forse, è la parte più difficile dell’impresa. Tuttavia sono in tanti coloro che vedono nel gelato il business del loro futuro. E in questa impresa sono pronti a investitore.

Ecco qui un’idea nuova. Che sicuramente allontana dal gelato classico all’italiana. Propone un prodotto più ruspante e meno raffinato. Tuttavia capita che un nuovo modo di produzione generi una moda e, poi, una consuetudine. Qualche cosa del genere, in realtà, si trova anche in Italia. Ma il gelato istantaneo non è così diffuso. Forse per via del gusto cui non siamo abituati: più un parfait con scaglie di ghiaccio che un vero gelato.

Così potrebbe essere per questa idea al gelato che arriva direttamente dalla Thailandia e che vi proponiamo con un video.

Si perché a Phuket, in Thailandia, è possibile da tempo gustare questo gelato molto interessante e sicuramente molto diverso rispetto a quello italiano.

Invece di utilizzare gelato già preparato i venditori versano gli ingredienti su di un piatto congelato e creano il gelato in tempo reale.

Senza mantecazione il prodotto avrà di sicuro caratteristiche organolettiche differenti, a prescindere dagli ingredienti che non conosciamo.

Ma la vera carta vincente di questo gelato alla thailandese è proprio la modalità di preparazione e di servizio.

Dalla Thailandia una nuova strada da seguire anche in Italia?