venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Punto e Virgola, il bar che unisce la storia del caffè al viaggio in territori e culture

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALERNO – Un caffè che ha scritto la storia, la storia che ridiventa caffè. Nasce con questo presupposto l’idea di Michele Cantarella. Che, insieme al socio Roberto Petrella, mantiene la tradizione del bar Punto e Virgola in via Antonio Maria De Luca 10. Ma aggiunge un tocco di innovazione.

“Abbiamo cercato di unire alla passione per il caffè le differenti ricette di preparazione e modi originali di consumarlo. Per arrivare ad una vera e propria degustazione.” Con queste parole il giovane Michele spiega il suo progetto. E un ringraziamento speciale lo rivolge alla torrefazione Caffè Castorino, -suo partner nell’iniziativa-. Un’azienda che persegue da circa 70 anni il giusto equilibrio fra la tradizione e l’innovazione. Mantenendo in primo piano la ricerca della qualità, valore che da sempre è l’anima dell’azienda.

Triestespresso

Se il caffè è occasione di incontro e ritrovo con amici e colleghi, tanto vale avere la possibilità di gustare nuovi sapori e usanze diverse e per fare questo, il bar Punto e Virgola, ha puntato tutto su una nuova linea dedicata alla ricerca e selezione di caffè eccezionali provenienti da singole regioni geografiche, ciascuno con le sue note caratteristiche, capaci di trasportare nel territorio in cui viene coltivato con i suoi profumi, il suo clima e i suoi abitanti poiché anche le diverse conoscenze e tecniche di lavorazione conferiscono ai chicchi delle peculiarità uniche.

Ricercati monorigine

Questi nobili e ricercati monorigine provenienti dall’America centro-meridionale, dal Nepal e dall’Etiopia regalano percezioni sempre nuove e molteplici; un trionfo di aromi e sapori che evolve e si espande in sensazioni uniche straordinarie.

Insomma, un viaggio inaspettato e sorprendente alla scoperta di nuovi sapori e profumi, che tutti dovrebbero provare.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio