Home Aziende Passione Caff...

Passione Caffè, tre giorni di full immersion con l’Accademia di Caffè Mauro

Il ciclo dei nuovi Educational formativi ha visto nei giorni scorsi la partecipazione di oltre 50 ragazzi sotto la guida esperta di Andra Faggiana. Da Settembre partiranno le nuove sessioni formative.

Passione Caffè

REGGIO CALABRIA – Sono stati tre giorni intensi, dal 3 al 5 Luglio. Dedicati alla formazione e all’approfondimento delle tematiche legate allo straordinario e affascinante mondo del caffè. Passione caffè: un binomio che funziona sempre.

Passione caffè riunisce il Sud

Questi giorni di formazione sono stati caldi ma anche istruttivi. 50 ragazzi provenienti da diverse regioni del Sud Italia (Calabria, Sicilia, Campania) si sono fatti una cultura sull’espresso.

Un percorso svoltosi all’interno dell’Accademia di Caffè Mauro, completamente rinnovata nei locali. La guida in questo viaggio nel caffè? il Trainer altamente qualificato, barista Skills Professional SCA, oltre che formatore AICAF, Andrea Faggiana.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Passione caffè”, infatti, è il ciclo dei nuovi Educational formativi

L’Accademia del Caffè Mauro propone a tutti gli appassionati del Mondo Caffè, operatori del settore e non, questi appuntamenti. Per contribuire alla diffusione di una “cultura del caffè”, svelando tutti i segreti che si celano dietro un rito quotidiano Quello di gustare una tazzina di caffè, che accomuna milioni di persone in tutto il mondo. Una tradizione che fa del Caffè Mauro, in particolare, un’Azienda eccellente in Italia e all’Estero.

Il programma

Il corso completo consiste in tre giornate, full immersion, che parte dalla “Storia del caffè”. Per carpire gli antichi segreti della bevanda, sono offerte degustazioni sensoriali per riconoscere l’ “Espresso perfetto”. Poi si procede con l’insegnare e l’approfondire tutte le tecniche legate alla “Latte Art”. L’obiettivo è quello di trasferire tutte le competenze necessarie per diventare un vero Barista Professionista.

Da Settembre partiranno le nuove sessioni formative.

Per info e prenotazioni contattare:

Andrea Faggiana, 335-8483756 o scrivere a accademia@caffemauro.com