giovedì 18 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Mondiali Wce/Sca a Dubai: per la libertà sessuale negata nell’Emirato vanno in Brasile

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dovevano svolgersi a Dubai come annunciato, si svolgeranno invece a Belo Horizonte in Brasile. Le rigide posizioni dell’Emirato sui temi di libertà sessuale ha costretto gli organizzatori, quindi Sca e Wce, a cambiare meta dei Mondiali 2018. Non è la prima volta che succede. Da notare il coraggio di chi ha preso questa decisione nei confronti di uno stato potente e ricchissimo. Per evitare penali Wce e Sca hanno già annunciato che organizzaranno, sempre a Dubai, un evento mondiale del caffè nel 2020.

Duqnue i campioanti 2018 World Brewers Cup e World Cup tasters championship di svolgeranno durante la settimana internazionale del café a Belo Horizonte in Brasile. Per il momneto non è ancora noto dove si svolgerà il campionato roasting. Vi terremo informati.

Triestespresso

Così i campionati 2018 World Brewers Cup (WBrC) e World Cup Tasters Championship (WCTC) si spostano a Belo Horizonte, in Brasile, unendosi al World Latte Art Championship e al World Coffee In Good Spirits Championship presso la settimana internazionale del caffè, la International Coffee Week (ICW), dal 7 al 9 novembre.

I campioni nazionali del caffè di oltre 40 Paesi partecipano alla settimana internazionale del caffè per concorrere in quattro competizioni di livello mondiale. La World Brewers Cup è l’evento principe della preparazione manuale del caffè. Il campionato World Cup Taster Championship mette in competizione i degustatori di caffè in gare incredibilmente veloci. Il campionato World Latte Art Championship celebra l’arte dell’espresso e del latte. Infine il campionato World Coffee In Good Spirits Championship dà merito alla combinazione di caffè e alcool.

È possibile ottenere i biglietti per vedere queste competizioni dal vivo dal sito web ICW oppure ci si può sintonizzare durante l’evento per una trasmissione dei video dal vivo di ciascun campionato sul sito web WCE brazil.worldcoffeeevents.org in cui saranno disponibili anche altri programmi, notizie e profili dei partecipanti man mano che diventano disponibili.

Il campionato 2018 World Coffee Roasting Championship, inoltre, si sposterà verso una nuova sede, in seguito all’annuncio recente della Specialty Coffee Association; i dettagli saranno condivisi appena saranno pronti: maggiori dettagli sono disponibili nella pubblicazione qui http://www.scanews.coffee/2018/05/23/announcing-new-agreement-sca-dubai-world-trade-center/

I World Coffee Championship mettono insieme una comunità di persone appassionate di caffè, da tutto il mondo, che si uniscono per competere alla pari e mostrano al mondo quali altezze può raggiungere la professionalità del caffè. La comunità degli appassionati legata a si sposta in Brasile grazie alla settimana internazionale del caffè.

La scheda sintetica del Wce

World Coffee Events (WCE) è un’organizzazione per la gestione di eventi, con sede legale a Dublino, in Irlanda, ed è interamente controllata dalla Specialty Coffee Association.

WCE è il principale produttore di eventi per la comunità del caffè nel mondo. La nostra missione è sviluppare eventi che impegnino la comunità del caffè d’eccellenza e promuovere l’eccellenza del caffè. Il portafoglio attuale include eventi di competizione come World Barista Championship, World Cup Tasters Championship, World Latte Art Championship, World Coffee in Good Spirits Championship, Cezve/Ibrik Championship e World Brewers Cup, nonché esposizioni come Espresso Bar e Brew Bar.

International Coffee Week (ICW)

La settimana internazionale del caffè, International Coffee Week (ICW), è la più grande esposizione di caffè in Brasile. Dal 7 al 9 novembre 2018 la sesta edizione dell’evento consente ancora una volta a migliaia di produttori di caffè di presentare il meglio del loro raccolto a compratori, torrefattori e commercianti di livello internazionale a Belo Horizonte, capitale dello Stato di Minas Gerais. Durante l’evento diverse regioni produttrici di caffè sono promosse in varie sessioni di degustazione ed è possibile gustare i caffè finalisti nella gara di qualità che mette insieme i migliori chicchi di ogni nuovo raccolto.

ICW è una impresa di FAEMG System, Café Editora, Sebrae e del governo dello Stato di Minas Gerais, attraverso gli sforzi del ministero dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’approvvigionamento (Seapa) e Codemig.

ICW riunisce tutta la catena di fornitura del caffè internazionale e nazionale a favore della crescita sostenibile sociale ed economica dei prodotti brasiliani. L’evento coinvolge la presenza di coltivatori di caffè, torrefattori, esaminatori del caffè, esportatori e compratori, fornitori, baristi, imprenditori e amanti del caffè.

Nel corso di 3 giorni ci sono 25 eventi contemporanei che si concentrano sulle aree seguenti: mercato e consumo; conoscenze e innovazione; affari e imprenditoria.

Quest’anno ICW ospita gli eventi: World Coffee in Good Spirits Championship; World Latte Art Championship; World Brewers Cup e World Cup Tasters Championship. Questi campionati sono organizzati da WCE – World Coffee Events. E dalla Brazilian Specialty Coffee Association come organismo nazionale ospitante.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac