CIMBALI M2
sabato 15 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Iginio Massari: “Prossimo obiettivo? Arrivare a 30 negozi in Italia in 4 anni”

Il maestro: “Sono nato nel 1942. Mia madre aveva una trattoria e una gelateria. A quei tempi ovviamente non avevamo le tecnologie di oggi. Le creme si cuocevano sulla stufa, poi venivano versate in tegami di terracotta smaltati e si facevano raffreddare coprendole con dei panni. Da bambino mi piaceva correre in mezzo a questi tegami fino a quando un giorno ci sono caduto dentro, immergendomi di crema: da lì sono diventato l’uomo più dolce del mondo e ha avuto inizio la mia storia nell’industria”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il maestro Iginio Massari, uno dei maggior esponenti della pasticceria italiana, si racconta in una video-intervista condotta da La7. Dopo numerosi anni al vertice, con premi e riconoscimenti in Italia e all’estero (l’ultimo dei quali, le Tre Torte d’oro della guida Pasticceri & Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso), il maestro Massari è tornato in libreria con “Dolci di famiglia. Le mie ricette del cuore” nel quale sceglie di coinvolgere nei suoi ricordi, i figli e la moglie Marì, che da anni condividono la sua passione per l’arte della pasticceria.

L’intervista a Iginio Massari

Iginio Massari: “Sono nato nel 1942. Mia madre aveva una trattoria e una gelateria. A quei tempi ovviamente non avevamo le tecnologie di oggi. Le creme si cuocevano sulla stufa, poi venivano versate in tegami di terracotta smaltati e si facevano raffreddare coprendole con dei panni. Da bambino mi piaceva correre in mezzo a questi tegami fino a quando un giorno ci sono caduto dentro, immergendomi di crema: da lì sono diventato l’uomo più dolce del mondo e ha avuto inizio la mia storia nell’industria”.

“Ho incominciato il mio lavoro in Svizzera e mi l’ho sempre adorato. Il mio prossimo obiettivo è quello di adibire un grande laboratorio con alte tecnologie e arrivare in quattro anni ad arrivare a trenta negozi in Italia”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie